7 Marzo 2022

SOLIDARIETÀ’ AL POPOLO UCRAINO

Alla luce dei terribili avvenimenti, che si stanno compiendo in questi giorni in Ucraina, si comunica che chiunque, a qualsiasi titolo, presta assistenza ovvero ospita cittadini Ucraini in fuga dal confitto, anche se parente o affine, concedendo la proprietà o il godimento di un bene immobile, rustico o urbano, posti nel territorio dello Stato e nello specifico nel Comune di Montecorvino Pugliano (SA), è tenuto a darne comunicazione per iscritto, entro quarantotto ore e comunque nel più breve tempo possibile, all’autorità locale di Pubblica Sicurezza per essere accompagnato nell’assistenza sanitaria e sociale.

La comunicazione comprende:

• generalità della o delle persone interessate ad essere ospitate

• esatta ubicazione dell’immobile e tipo di titolarità dello stesso

• numero delle persone che vivono abitualmente nell’abitazione

• recapiti telefonici

Alla comunicazione dovrà essere allegato: copia del documento di riconoscimento del firmatario della comunicazione.

Il modello di comunicazione di assistenza, presente sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.montecorvinopugliano.sa.it, può essere ritirato presso:

Gli uffici comunali di Via Roma e via Sardegna, il Comando di Polizia Locale di via Grieco, gli sportelli famiglia distribuiti su tutto il territorio comunale.

È possibile, inoltre, consegnare il modello compilato in ogni sua parte, a mano presso gli uffici comunali di Via Roma e Via Sardegna oppure inviare una e-mail PEC al seguente indirizzo: montecorvinopugliano.protocollo@pec.it

Montecorvino Pugliano, 7 Marzo 2022

dott. Alessandro Chiola