27 Luglio 2020

POLITICHE GIOVANILI, DALLA REGIONE CAMPANIA 15MILA EURO AL FORUM COMUNALE DEI GIOVANI DI MONTECORVINO PUGLIANO

La Regione Campania ha ammesso a finanziamento per un importo complessivo pari a 15 mila euro, il progetto presentato dal Forum Comunale dei Giovani coordinato da Maria Mazzeo e denominato “Naturalmente Sport4young”. Si tratta di una iniziativa che punta a coinvolgere diversi settori sociali: dall’educazione ambientale allo sport, dalla formazione con il coinvolgimento di studenti fino ad organizzare la quindicesima edizione dell’ormai consolidato Palio delle Frazioni.

«Ho sempre creduto nell’importante strumento del Forum dei Giovani, – commenta il Sindaco Alessandro Chiola la mia prima delega che ho gestito qualche anno fa è stata appunto quella alle politiche giovanili, una esperienza intensa che mi ha insegnato tanto. Oggi da Primo Cittadino di questa comunità mi trovo a lavorare gomito a gomito con i giovani che prima di essere il futuro sono il presente, quindi è nostro dovere di amministratori sostenerli quotidianamente nelle loro iniziative».

«Il Forum dei Giovani – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili, Daniele De Matteis – può contare su questo finanziamento e soprattutto può in futuro partecipare ai prossimi bandi grazie all’adeguamento, alle norme regionali, del nuovo regolamento avvenuto in Consiglio comunale qualche mese fa. Voglio ricordare a me stesso e a tutti i giovani che siamo appena all’inizio. Cominciamo a raccogliere i frutti di una programmazione seria e credibile».

«Una buona notizia per i giovani di Montecorvino Pugliano – spiega la coordinatrice Maria Mazzeo – in un momento molto difficile dove anche noi ci siamo visti costretti ad annullare alcune iniziative incompatibili con le normative anti Covid19. Ciò nonostante siamo riusciti ad ottenere i fondi, grazie al progetto “Giovani in Comune”. Un grazie a chi ha collaborato e creduto nelle nostre potenzialità: al sindaco, all’assessore alle politiche giovanili, al responsabile unico che ha seguito il progetto, alle associazioni partner e naturalmente a tutti i ragazzi».

Area Stampa 27 Gennaio 2023

ELENCO IMPRESE IDONEE

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DI IMPRESE DI MONTECORVINO PUGLIANO DEL SETTORE PRODUZIONE E CONFEZIONAMENTO AGROALIMENTARE E ARTIGIANALE, E DI IMPRESE TURISTICO RICETTIVE ALLA KERMESSE CASA SANREMO – ANNUALITÀ 2023.

Agenda del Sindaco 24 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO BANDO “PLUG & PLAY” DA 350 WATT ED INSTALLAZIONE “MINIFOTOVOLTAICO DA 800W”

AVVISO PUBBLICO – BANDO “PLUG & PLAY” DA 350 WATT ED INSTALLAZIONE “MINIFOTOVOLTAICO DA 800W” Il Comune di Montecorvino Pugliano, al fine di promuovere l’uso razionale dell’energia e delle fonti energetiche rinnovabili, nonché il contenimento dei consumi energetici e dell’inquinamento energetico seguendo in particolare le ultime direttive in materia da parte dell’ Unione Europea , stanzia in via straordinaria per l’ annualità 2023/2024, con possibilità di poter prorogare lo stesso negli anni successivi, un importo annuale pari ad € 50.

Agenda del Sindaco 20 Gennaio 2023

𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐄𝐍𝐃𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 2023

𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐄𝐍𝐃𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 2023 Il Sindaco Alessandro Chiola e l’Assessore all’Ambiente, Marianna Ciliberti, comunicano che è in distribuzione il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti urbani porta a porta relativi all’anno corrente.

News 19 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE DI ASSOCIAZIONI/SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE

PROGETTO SPORT NEI PARCHI Linea di intervento 2 – Urban sport activity e weekend Avviso pubblico prot.