27 Luglio 2020

POLITICHE GIOVANILI, DALLA REGIONE CAMPANIA 15MILA EURO AL FORUM COMUNALE DEI GIOVANI DI MONTECORVINO PUGLIANO

La Regione Campania ha ammesso a finanziamento per un importo complessivo pari a 15 mila euro, il progetto presentato dal Forum Comunale dei Giovani coordinato da Maria Mazzeo e denominato “Naturalmente Sport4young”. Si tratta di una iniziativa che punta a coinvolgere diversi settori sociali: dall’educazione ambientale allo sport, dalla formazione con il coinvolgimento di studenti fino ad organizzare la quindicesima edizione dell’ormai consolidato Palio delle Frazioni.

«Ho sempre creduto nell’importante strumento del Forum dei Giovani, – commenta il Sindaco Alessandro Chiola la mia prima delega che ho gestito qualche anno fa è stata appunto quella alle politiche giovanili, una esperienza intensa che mi ha insegnato tanto. Oggi da Primo Cittadino di questa comunità mi trovo a lavorare gomito a gomito con i giovani che prima di essere il futuro sono il presente, quindi è nostro dovere di amministratori sostenerli quotidianamente nelle loro iniziative».

«Il Forum dei Giovani – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili, Daniele De Matteis – può contare su questo finanziamento e soprattutto può in futuro partecipare ai prossimi bandi grazie all’adeguamento, alle norme regionali, del nuovo regolamento avvenuto in Consiglio comunale qualche mese fa. Voglio ricordare a me stesso e a tutti i giovani che siamo appena all’inizio. Cominciamo a raccogliere i frutti di una programmazione seria e credibile».

«Una buona notizia per i giovani di Montecorvino Pugliano – spiega la coordinatrice Maria Mazzeo – in un momento molto difficile dove anche noi ci siamo visti costretti ad annullare alcune iniziative incompatibili con le normative anti Covid19. Ciò nonostante siamo riusciti ad ottenere i fondi, grazie al progetto “Giovani in Comune”. Un grazie a chi ha collaborato e creduto nelle nostre potenzialità: al sindaco, all’assessore alle politiche giovanili, al responsabile unico che ha seguito il progetto, alle associazioni partner e naturalmente a tutti i ragazzi».

Agenda del Sindaco 17 Maggio 2021

COMUNICATO DEL 17 Maggio 2021 IL COMUNE DI MONTECORVINO PUGLIANO ATTIVA LO SPORTELLO TELEMATICO: DA OGGI CERTIFICATI A PORTATA DI UN CLICK  IL SINDACO CHIOLA: «SI TRATTA DI UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA.

News 10 Maggio 2021

BANDO DI ALIENAZIONE IMMOBILIARE PROPRIETA’ COMUNALE “COMPARTO URBANO PAGLIARONE – PARCO VERDIANA” 1° ESPERIMENTO

Bando_per_Vendita_Parco_Verdiana Allegato A) Vendita Parco VERDIANA Allegato B) Vendita Parco VERDIANA Allegato C)Elaborato estimale – parere Ag.

Agenda del Sindaco 4 Maggio 2021

L’ASL SALERNO PUÒ DISPORRE DI UN NUOVO CENTRO VACCINALE A MONTECORVINO PUGLIANO, MERCOLEDÌ 5 MAGGIO L’APERTURA.