27 Luglio 2020

POLITICHE GIOVANILI, DALLA REGIONE CAMPANIA 15MILA EURO AL FORUM COMUNALE DEI GIOVANI DI MONTECORVINO PUGLIANO

La Regione Campania ha ammesso a finanziamento per un importo complessivo pari a 15 mila euro, il progetto presentato dal Forum Comunale dei Giovani coordinato da Maria Mazzeo e denominato “Naturalmente Sport4young”. Si tratta di una iniziativa che punta a coinvolgere diversi settori sociali: dall’educazione ambientale allo sport, dalla formazione con il coinvolgimento di studenti fino ad organizzare la quindicesima edizione dell’ormai consolidato Palio delle Frazioni.

«Ho sempre creduto nell’importante strumento del Forum dei Giovani, – commenta il Sindaco Alessandro Chiola la mia prima delega che ho gestito qualche anno fa è stata appunto quella alle politiche giovanili, una esperienza intensa che mi ha insegnato tanto. Oggi da Primo Cittadino di questa comunità mi trovo a lavorare gomito a gomito con i giovani che prima di essere il futuro sono il presente, quindi è nostro dovere di amministratori sostenerli quotidianamente nelle loro iniziative».

«Il Forum dei Giovani – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili, Daniele De Matteis – può contare su questo finanziamento e soprattutto può in futuro partecipare ai prossimi bandi grazie all’adeguamento, alle norme regionali, del nuovo regolamento avvenuto in Consiglio comunale qualche mese fa. Voglio ricordare a me stesso e a tutti i giovani che siamo appena all’inizio. Cominciamo a raccogliere i frutti di una programmazione seria e credibile».

«Una buona notizia per i giovani di Montecorvino Pugliano – spiega la coordinatrice Maria Mazzeo – in un momento molto difficile dove anche noi ci siamo visti costretti ad annullare alcune iniziative incompatibili con le normative anti Covid19. Ciò nonostante siamo riusciti ad ottenere i fondi, grazie al progetto “Giovani in Comune”. Un grazie a chi ha collaborato e creduto nelle nostre potenzialità: al sindaco, all’assessore alle politiche giovanili, al responsabile unico che ha seguito il progetto, alle associazioni partner e naturalmente a tutti i ragazzi».

Agenda del Sindaco 13 Ottobre 2021

𝗔𝗩𝗩𝗜𝗦𝗢 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗢 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗢 𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦

𝗔𝗩𝗩𝗜𝗦𝗢 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗢 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗢 𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦 Si avvisano tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di collaborazione, tirocinio,formazione, volontariato oprestazioni di servizio presso il Comune di Montecorvino Pugliano,che dal 15 ottobre 2021 è fatto obbligo di possedere ed esibire al momento dell’accesso all’Ente, il Greenpass in corso di validità o il certificato medico rilasciato secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Agenda del Sindaco 12 Ottobre 2021

𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗠𝗘𝗡𝗦𝗔 𝗦𝗖𝗢𝗟𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖𝗔  𝗔.𝗦. 𝟮𝟬𝟮𝟭/𝟮𝟬𝟮𝟮

𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗠𝗘𝗡𝗦𝗔 𝗦𝗖𝗢𝗟𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖𝗔  𝗔.

Agenda del Sindaco 29 Settembre 2021

IL COMUNE DI MONTECORVINO PUGLIANO ADERISCE ALLA PIATTAFORMA “IMPRESA IN UN GIORNO”:  ATTIVAZIONE DAL 4 OTTOBRE 2021  Dal 4 Ottobre a Montecorvino Pugliano sarà possibile avviare una impresa in un solo giorno.