23 Settembre 2020

SALUTO ALLA COMUNITÀ’ SCOLASTICA IN OCCASIONE DELLA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ’ DIDATTICHE

il 24 settembre riprenderanno finalmente le lezioni in presenza.

Finalmente risuonerà nuovamente la campanella e gli schiamazzi che, vi sono onesto, mancano tanto anche a me.

Si, proprio così. Dal mio ufficio nella Casa Comunale prima del lockdown, la vostra gioia di vivere e vivacità le percepivo chiaramente e mi regalavano piacevoli momenti di distrazione.

Il Covid-19 ha completamente stravolto la nostra esistenza, mettendo a rischio anche la vostra formazione. Una formazione che però, grazie alla tenacia della vostra preside e dei vostri insegnanti, non è venuta mai meno. A distanza avete continuato ad apprendere e a studiare ed è arrivato il momento di ripartire in sicurezza.

Quello che troverete entrando nel vostro istituto è una nuova scuola, diversa rispetto a qualche mese fa.

In questi mesi di permanenza nelle aule dovrete rispettare alcune norme anti Coronavirus, per il bene di tutti, anche dei vostri genitori e dei vostri nonni, perché, come ha affermato il nostro Capo dello Stato, Sergio Mattarella, “La libertà non è far ammalare gli altri”. Il virus, purtroppo, circola ancora tra noi.

Dovrete imparare nuove abitudini, nuovi modi di rapportarvi tra di voi, con gli insegnanti e con tutto il personale scolastico.

Con l’Assessore all’Istruzione Grazia Dello Stritto e con tutta l’Amministrazione comunale, saremo sempre al vostro fianco.

Vi auguriamo che il nuovo anno scolastico 2020/2021, sia ricco e proficuo di ogni bene.

Alessandro Chiola

Agenda del Sindaco 22 Ottobre 2020

MONTECORVINO PUGLIANO, IL SINDACO CHIOLA ANNUNCIA L’APERTURA DI NUMEROSI CANTIERI PER LA REALIZZAZIONE DI IMPORTANTI OPERE PUBBLICHE

Da oggi e per tutta la prossima settimana, i cittadini di Montecorvino Pugliano vedranno la presenza di numerosi cantieri per la realizzazione di importanti opere pubbliche.

Agenda del Sindaco 15 Ottobre 2020

MONTECORVINO PUGLIANO, IL SINDACO CHIOLA SOTTOSCRIVE IL PATTO DELLA SICUREZZA URBANA RICHIESTO IL FINANZIAMENTO PER L’INSTALLAZIONE DI NUOVE TELECAMERE Con l’approvazione in Giunta della delibera numero 86 del 14 Ottobre 2020, l’Amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano, aderisce formalmente al Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana, diretto a contrastare ogni forma di illegalità ed a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.

News 24 Settembre 2020

COMUNICAZIONE ORARIO ENTRATA/USCITA CLASSI A PARTIRE DAL 28 SETTEMBRE 2020

La dirigente scolastica Maria Rosaria Mirra comunica l’orario di entrata ed uscita delle classi dal 28 settembre 2020, così come deliberato nella riunione del Consiglio di Istituto del 14/09/2020.

Agenda del Sindaco 23 Settembre 2020

Carissime studentesse, carissimi studenti, cara Dirigente, cari insegnati e personale scolastico, il 24 settembre riprenderanno finalmente le lezioni in presenza.