23 Settembre 2020

SALUTO ALLA COMUNITÀ’ SCOLASTICA IN OCCASIONE DELLA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ’ DIDATTICHE

Carissime studentesse, carissimi studenti, cara Dirigente, cari insegnati e personale scolastico,

il 24 settembre riprenderanno finalmente le lezioni in presenza.

Finalmente risuonerà nuovamente la campanella e gli schiamazzi che, vi sono onesto, mancano tanto anche a me.

Si, proprio così. Dal mio ufficio nella Casa Comunale prima del lockdown, la vostra gioia di vivere e vivacità le percepivo chiaramente e mi regalavano piacevoli momenti di distrazione.

Il Covid-19 ha completamente stravolto la nostra esistenza, mettendo a rischio anche la vostra formazione. Una formazione che però, grazie alla tenacia della vostra preside e dei vostri insegnanti, non è venuta mai meno. A distanza avete continuato ad apprendere e a studiare ed è arrivato il momento di ripartire in sicurezza.

Quello che troverete entrando nel vostro istituto è una nuova scuola, diversa rispetto a qualche mese fa.

In questi mesi di permanenza nelle aule dovrete rispettare alcune norme anti Coronavirus, per il bene di tutti, anche dei vostri genitori e dei vostri nonni, perché, come ha affermato il nostro Capo dello Stato, Sergio Mattarella, “La libertà non è far ammalare gli altri”. Il virus, purtroppo, circola ancora tra noi.

Dovrete imparare nuove abitudini, nuovi modi di rapportarvi tra di voi, con gli insegnanti e con tutto il personale scolastico.

Con l’Assessore all’Istruzione Grazia Dello Stritto e con tutta l’Amministrazione comunale, saremo sempre al vostro fianco.

Vi auguriamo che il nuovo anno scolastico 2020/2021, sia ricco e proficuo di ogni bene.

Alessandro Chiola

Agenda del Sindaco 25 Gennaio 2022

𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐀𝐆𝐆𝐈𝐔𝐍𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐏𝐀𝐍𝐍𝐎𝐋𝐈𝐍𝐈 𝐄 𝐏𝐀𝐍𝐍𝐎𝐋𝐎𝐍𝐈

𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐀𝐆𝐆𝐈𝐔𝐍𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐏𝐀𝐍𝐍𝐎𝐋𝐈𝐍𝐈 𝐄 𝐏𝐀𝐍𝐍𝐎𝐋𝐎𝐍𝐈 Per far fronte alle esigenze di alcune categorie sensibili (neonati, anziani e degenti) è stato introdotto un servizio di raccolta dedicato esclusivamente ai Pannolini e Pannoloni.

News 25 Gennaio 2022

DAL 1° FEBBRAIO OBBLIGO DI GREEN PASS DI BASE

In base al Decreto Legge n. 1 del 07/01/2022, a partire dal 1° febbraio 2022 si impone l’OBBLIGO di GREEN PASS DI BASE (ottenibile mediante vaccinazione o tampone negativo o guarigione dal Covid-19) per accedere a: PUBBLICI UFFICI, SERVIZI POSTALI, BANCARI E FINANZIARI; ATTIVITÀ COMMERCIALI NON ESSENZIALI.

Agenda del Sindaco 20 Gennaio 2022

AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI ISPETTORI AMBIENTALI COMUNALI  VOLONTARI Il Comune di Montecorvino Pugliano invita i cittadini volenterosi a partecipare al “SERVIZIO Dl VOLONTARIATO Dl DIFESA AMBIENTALE E CONTROLLO, DEPOSITO, GESTIONE, RACCOLTA E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI” affinché il territorio possa essere tutelato da coloro che lo vivono quotidianamente.

Agenda del Sindaco 14 Gennaio 2022

DOMENICA 16 GENNAIO RIAPRE IL CENTRO VACCINALE -PRENOTAZIONI DAL 14 GENNAIO

DOMENICA 16 GENNAIO RIAPRE IL CENTRO VACCINALE Domenica 16 Gennaio, dalle ore 9 alle ore 16.