23 Settembre 2020

SALUTO ALLA COMUNITÀ’ SCOLASTICA IN OCCASIONE DELLA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ’ DIDATTICHE

Carissime studentesse, carissimi studenti, cara Dirigente, cari insegnati e personale scolastico,

il 24 settembre riprenderanno finalmente le lezioni in presenza.

Finalmente risuonerà nuovamente la campanella e gli schiamazzi che, vi sono onesto, mancano tanto anche a me.

Si, proprio così. Dal mio ufficio nella Casa Comunale prima del lockdown, la vostra gioia di vivere e vivacità le percepivo chiaramente e mi regalavano piacevoli momenti di distrazione.

Il Covid-19 ha completamente stravolto la nostra esistenza, mettendo a rischio anche la vostra formazione. Una formazione che però, grazie alla tenacia della vostra preside e dei vostri insegnanti, non è venuta mai meno. A distanza avete continuato ad apprendere e a studiare ed è arrivato il momento di ripartire in sicurezza.

Quello che troverete entrando nel vostro istituto è una nuova scuola, diversa rispetto a qualche mese fa.

In questi mesi di permanenza nelle aule dovrete rispettare alcune norme anti Coronavirus, per il bene di tutti, anche dei vostri genitori e dei vostri nonni, perché, come ha affermato il nostro Capo dello Stato, Sergio Mattarella, “La libertà non è far ammalare gli altri”. Il virus, purtroppo, circola ancora tra noi.

Dovrete imparare nuove abitudini, nuovi modi di rapportarvi tra di voi, con gli insegnanti e con tutto il personale scolastico.

Con l’Assessore all’Istruzione Grazia Dello Stritto e con tutta l’Amministrazione comunale, saremo sempre al vostro fianco.

Vi auguriamo che il nuovo anno scolastico 2020/2021, sia ricco e proficuo di ogni bene.

Alessandro Chiola

News 30 Luglio 2021

BANDO DI ALIENAZIONE IMMOBILIARE PROPRIETA’ COMUNALE “COMPARTO URBANO PAGLIARONE – PARCO VERDIANA” 2° ESPERIMENTO

Bando n° 2 per Vendita Parco Verdiana Allegato A) Vendita Parco VERDIANA Allegato B) Vendita Parco VERDIANA Allegato C)Elaborato estimale – parere Ag.

Agenda del Sindaco 8 Luglio 2021

MONTECORVINO PUGLIANO, LA GIUNTA APPROVA IL PROGETTO DEFINITIVO PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA EX DISCARICA DI COLLE BARONE. DALLA REGIONE CAMPANIA 2 MILIONI DI EURO

News 30 Giugno 2021

MERCOLEDÌ 30 GIUGNO IL CONSIGLIO COMUNALE TORNA IN PRESENZA DOPO QUATTORDICI MESI.

Agenda del Sindaco 25 Giugno 2021

MONTECORVINO PUGLIANO, IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE, REC Il Sindaco Chiola «Il nuovo passo verso la revisione del Piano Urbanistico Comunale».