23 Settembre 2020

SALUTO ALLA COMUNITÀ’ SCOLASTICA IN OCCASIONE DELLA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ’ DIDATTICHE

Carissime studentesse, carissimi studenti, cara Dirigente, cari insegnati e personale scolastico,

il 24 settembre riprenderanno finalmente le lezioni in presenza.

Finalmente risuonerà nuovamente la campanella e gli schiamazzi che, vi sono onesto, mancano tanto anche a me.

Si, proprio così. Dal mio ufficio nella Casa Comunale prima del lockdown, la vostra gioia di vivere e vivacità le percepivo chiaramente e mi regalavano piacevoli momenti di distrazione.

Il Covid-19 ha completamente stravolto la nostra esistenza, mettendo a rischio anche la vostra formazione. Una formazione che però, grazie alla tenacia della vostra preside e dei vostri insegnanti, non è venuta mai meno. A distanza avete continuato ad apprendere e a studiare ed è arrivato il momento di ripartire in sicurezza.

Quello che troverete entrando nel vostro istituto è una nuova scuola, diversa rispetto a qualche mese fa.

In questi mesi di permanenza nelle aule dovrete rispettare alcune norme anti Coronavirus, per il bene di tutti, anche dei vostri genitori e dei vostri nonni, perché, come ha affermato il nostro Capo dello Stato, Sergio Mattarella, “La libertà non è far ammalare gli altri”. Il virus, purtroppo, circola ancora tra noi.

Dovrete imparare nuove abitudini, nuovi modi di rapportarvi tra di voi, con gli insegnanti e con tutto il personale scolastico.

Con l’Assessore all’Istruzione Grazia Dello Stritto e con tutta l’Amministrazione comunale, saremo sempre al vostro fianco.

Vi auguriamo che il nuovo anno scolastico 2020/2021, sia ricco e proficuo di ogni bene.

Alessandro Chiola

Agenda del Sindaco 20 Luglio 2022

MONTECORVINO PUGLIANO, AL VIA I LAVORI PER IL MIGLIORAMENTO DI VIA SAN MATTEO/ VIA VITTORIO EMANUELE GRAZIE AD UN FINANZIAMENTO DI 1 MILIONE DI EURO

MONTECORVINO PUGLIANO, AL VIA I LAVORI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA DI VIA SAN MATTEO/ VIA VITTORIO EMANUELE GRAZIE AD UN FINANZIAMENTO DI 1 MILIONE DI EURO Sono partiti i lavori di miglioramento del rischio idrogeologico della strada comunale di collegamento Pugliano – San Vito, lunga circa 5 chilometri.

Agenda del Sindaco 19 Luglio 2022

MONTECORVINO PUGLIANO, 90 MILA EURO DAL GAL COLLINE SALERNITANE PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI ESCURSIONISTICI  È partito il cantiere per la realizzazione, riqualificazione e messa in sicurezza di percorsi escursionistici per favorire l’accessibilità e la fruibilità turistico ricreativa a Montecorvino Pugliano.

Area Stampa 12 Luglio 2022

ORARI TRASPORTO GIURATI GIFFONI FILM FESTIVAL 2022

Anche quest’anno il Comune di Montecorvino Pugliano ha predisposto il trasposto gratuito da e per Giffoni Valle Piana per i giurati che prenderanno parte al Giffoni Film Festival.