Agenda del Sindaco

15 Ottobre 2020

MONTECORVINO PUGLIANO, IL SINDACO CHIOLA SOTTOSCRIVE IL PATTO DELLA SICUREZZA URBANA

MONTECORVINO PUGLIANO, IL SINDACO CHIOLA SOTTOSCRIVE IL PATTO DELLA SICUREZZA URBANA

RICHIESTO IL FINANZIAMENTO PER L’INSTALLAZIONE DI NUOVE TELECAMERE

Con l’approvazione in Giunta della delibera numero 86 del 14 Ottobre 2020, l’Amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano, aderisce formalmente al Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana, diretto a contrastare ogni forma di illegalità ed a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Il progetto prevede l’ampliamento del sistema videocamere di sicurezza esistente con nuovi punti di videosorveglianza sul territorio comunale, mediante una serie di postazioni dislocate in posti strategici ai fini del monitoraggio dei punti di accesso, delle principali arterie e punti sensibili dediti alle attività illecite, al fine di garantire il controllo e la sicurezza del territorio da eventuali minacce.

«Il Patto della sicurezza urbana, – afferma il Sindaco Alessandro Chiola – è volto anche a migliorare l’impiego sinergico tra la Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri, mediante l’installazione in aree indicate dall’amministrazione comunale, di nuovi sistemi videosorveglianza di ultima generazione».

«In collaborazione con gli uffici competenti ho seguito personalmente le fasi di sviluppo dello studio di fattibilità. Alle attuali 50 telecamere installate a Montecorvino Pugliano, grazie a questo progetto e in caso di esito positivo, si potranno aggiungere 30 nuovi presidi di controllo in punti sensibili per garantire alla cittadinanza maggiore sicurezza e controllo anche nelle zone interessate da sversamenti illeciti di rifiuti». Spiega l’Assessore delegato alla Sicurezza, Luigi Della Corte.

Il progetto di videosorveglianza presentato dal Comune di Montecorvino Pugliano è stato inviato al Ministero dell’Interno per la redazione di una graduatoria finale da ammettere al finanziamento.

Ultimi articoli

Area Stampa 27 Gennaio 2023

ELENCO IMPRESE IDONEE

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DI IMPRESE DI MONTECORVINO PUGLIANO DEL SETTORE PRODUZIONE E CONFEZIONAMENTO AGROALIMENTARE E ARTIGIANALE, E DI IMPRESE TURISTICO RICETTIVE ALLA KERMESSE CASA SANREMO – ANNUALITÀ 2023.

Agenda del Sindaco 24 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO BANDO “PLUG & PLAY” DA 350 WATT ED INSTALLAZIONE “MINIFOTOVOLTAICO DA 800W”

AVVISO PUBBLICO – BANDO “PLUG & PLAY” DA 350 WATT ED INSTALLAZIONE “MINIFOTOVOLTAICO DA 800W” Il Comune di Montecorvino Pugliano, al fine di promuovere l’uso razionale dell’energia e delle fonti energetiche rinnovabili, nonché il contenimento dei consumi energetici e dell’inquinamento energetico seguendo in particolare le ultime direttive in materia da parte dell’ Unione Europea , stanzia in via straordinaria per l’ annualità 2023/2024, con possibilità di poter prorogare lo stesso negli anni successivi, un importo annuale pari ad € 50.

Agenda del Sindaco 20 Gennaio 2023

𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐄𝐍𝐃𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 2023

𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐄𝐍𝐃𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 2023 Il Sindaco Alessandro Chiola e l’Assessore all’Ambiente, Marianna Ciliberti, comunicano che è in distribuzione il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti urbani porta a porta relativi all’anno corrente.

News 19 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE DI ASSOCIAZIONI/SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE

PROGETTO SPORT NEI PARCHI Linea di intervento 2 – Urban sport activity e weekend Avviso pubblico prot.

torna all'inizio del contenuto