15 Ottobre 2020

MONTECORVINO PUGLIANO, IL SINDACO CHIOLA SOTTOSCRIVE IL PATTO DELLA SICUREZZA URBANA

RICHIESTO IL FINANZIAMENTO PER L’INSTALLAZIONE DI NUOVE TELECAMERE

Con l’approvazione in Giunta della delibera numero 86 del 14 Ottobre 2020, l’Amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano, aderisce formalmente al Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana, diretto a contrastare ogni forma di illegalità ed a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Il progetto prevede l’ampliamento del sistema videocamere di sicurezza esistente con nuovi punti di videosorveglianza sul territorio comunale, mediante una serie di postazioni dislocate in posti strategici ai fini del monitoraggio dei punti di accesso, delle principali arterie e punti sensibili dediti alle attività illecite, al fine di garantire il controllo e la sicurezza del territorio da eventuali minacce.

«Il Patto della sicurezza urbana, – afferma il Sindaco Alessandro Chiola – è volto anche a migliorare l’impiego sinergico tra la Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri, mediante l’installazione in aree indicate dall’amministrazione comunale, di nuovi sistemi videosorveglianza di ultima generazione».

«In collaborazione con gli uffici competenti ho seguito personalmente le fasi di sviluppo dello studio di fattibilità. Alle attuali 50 telecamere installate a Montecorvino Pugliano, grazie a questo progetto e in caso di esito positivo, si potranno aggiungere 30 nuovi presidi di controllo in punti sensibili per garantire alla cittadinanza maggiore sicurezza e controllo anche nelle zone interessate da sversamenti illeciti di rifiuti». Spiega l’Assessore delegato alla Sicurezza, Luigi Della Corte.

Il progetto di videosorveglianza presentato dal Comune di Montecorvino Pugliano è stato inviato al Ministero dell’Interno per la redazione di una graduatoria finale da ammettere al finanziamento.

Agenda del Sindaco 25 Gennaio 2022

𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐀𝐆𝐆𝐈𝐔𝐍𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐏𝐀𝐍𝐍𝐎𝐋𝐈𝐍𝐈 𝐄 𝐏𝐀𝐍𝐍𝐎𝐋𝐎𝐍𝐈

𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐀𝐆𝐆𝐈𝐔𝐍𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐏𝐀𝐍𝐍𝐎𝐋𝐈𝐍𝐈 𝐄 𝐏𝐀𝐍𝐍𝐎𝐋𝐎𝐍𝐈 Per far fronte alle esigenze di alcune categorie sensibili (neonati, anziani e degenti) è stato introdotto un servizio di raccolta dedicato esclusivamente ai Pannolini e Pannoloni.

News 25 Gennaio 2022

DAL 1° FEBBRAIO OBBLIGO DI GREEN PASS DI BASE

In base al Decreto Legge n. 1 del 07/01/2022, a partire dal 1° febbraio 2022 si impone l’OBBLIGO di GREEN PASS DI BASE (ottenibile mediante vaccinazione o tampone negativo o guarigione dal Covid-19) per accedere a: PUBBLICI UFFICI, SERVIZI POSTALI, BANCARI E FINANZIARI; ATTIVITÀ COMMERCIALI NON ESSENZIALI.

Agenda del Sindaco 20 Gennaio 2022

AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI ISPETTORI AMBIENTALI COMUNALI  VOLONTARI Il Comune di Montecorvino Pugliano invita i cittadini volenterosi a partecipare al “SERVIZIO Dl VOLONTARIATO Dl DIFESA AMBIENTALE E CONTROLLO, DEPOSITO, GESTIONE, RACCOLTA E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI” affinché il territorio possa essere tutelato da coloro che lo vivono quotidianamente.

Agenda del Sindaco 14 Gennaio 2022

DOMENICA 16 GENNAIO RIAPRE IL CENTRO VACCINALE -PRENOTAZIONI DAL 14 GENNAIO

DOMENICA 16 GENNAIO RIAPRE IL CENTRO VACCINALE Domenica 16 Gennaio, dalle ore 9 alle ore 16.