15 Ottobre 2020

MONTECORVINO PUGLIANO, IL SINDACO CHIOLA SOTTOSCRIVE IL PATTO DELLA SICUREZZA URBANA

RICHIESTO IL FINANZIAMENTO PER L’INSTALLAZIONE DI NUOVE TELECAMERE

Con l’approvazione in Giunta della delibera numero 86 del 14 Ottobre 2020, l’Amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano, aderisce formalmente al Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana, diretto a contrastare ogni forma di illegalità ed a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Il progetto prevede l’ampliamento del sistema videocamere di sicurezza esistente con nuovi punti di videosorveglianza sul territorio comunale, mediante una serie di postazioni dislocate in posti strategici ai fini del monitoraggio dei punti di accesso, delle principali arterie e punti sensibili dediti alle attività illecite, al fine di garantire il controllo e la sicurezza del territorio da eventuali minacce.

«Il Patto della sicurezza urbana, – afferma il Sindaco Alessandro Chiola – è volto anche a migliorare l’impiego sinergico tra la Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri, mediante l’installazione in aree indicate dall’amministrazione comunale, di nuovi sistemi videosorveglianza di ultima generazione».

«In collaborazione con gli uffici competenti ho seguito personalmente le fasi di sviluppo dello studio di fattibilità. Alle attuali 50 telecamere installate a Montecorvino Pugliano, grazie a questo progetto e in caso di esito positivo, si potranno aggiungere 30 nuovi presidi di controllo in punti sensibili per garantire alla cittadinanza maggiore sicurezza e controllo anche nelle zone interessate da sversamenti illeciti di rifiuti». Spiega l’Assessore delegato alla Sicurezza, Luigi Della Corte.

Il progetto di videosorveglianza presentato dal Comune di Montecorvino Pugliano è stato inviato al Ministero dell’Interno per la redazione di una graduatoria finale da ammettere al finanziamento.

Agenda del Sindaco 17 Maggio 2021

COMUNICATO DEL 17 Maggio 2021 IL COMUNE DI MONTECORVINO PUGLIANO ATTIVA LO SPORTELLO TELEMATICO: DA OGGI CERTIFICATI A PORTATA DI UN CLICK  IL SINDACO CHIOLA: «SI TRATTA DI UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA.

News 10 Maggio 2021

BANDO DI ALIENAZIONE IMMOBILIARE PROPRIETA’ COMUNALE “COMPARTO URBANO PAGLIARONE – PARCO VERDIANA” 1° ESPERIMENTO

Bando_per_Vendita_Parco_Verdiana Allegato A) Vendita Parco VERDIANA Allegato B) Vendita Parco VERDIANA Allegato C)Elaborato estimale – parere Ag.

Agenda del Sindaco 4 Maggio 2021

L’ASL SALERNO PUÒ DISPORRE DI UN NUOVO CENTRO VACCINALE A MONTECORVINO PUGLIANO, MERCOLEDÌ 5 MAGGIO L’APERTURA.