9 Dicembre 2020

AVVISO PUBBLICO PROGETTO DI “SOLIDARIETÀ ALIMENTARE” (D.L. 23 NOVEMBRE 2020, N. 154) – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ESSERE INSERITI NELL’ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI DOVE POTER UTILIZZARE I BUONI SPESA EROGATI DAL COMUNE DI MONTECORVINO PUGLIANO

AVVISO PUBBLICO

Il Comune di Montecorvino Pugliano (SA), in attuazione della Ordinanza Presidenza del Consiglio dei Ministri nr. 658 del 29.03.2020 e del decreto legge 23 novembre 2020, n. 154, con delibera di giunta nr. 128 del 03.12.2020, al fine di contribuire ai fabbisogni urgenti determinati dall’Emergenza COVID-19, ha attivato le procedure finalizzate alla concessione di buoni spesa ai cittadini che ne avranno i requisiti, da spendere presso esercizi commerciali di beni alimentari indicati in apposito elenco.

REQUISITI ED OBBLIGHI DELLE IMPRESE ADERENTI:

1. esercitare l’attività di vendita di beni alimentari;

2. osservare orari di apertura di almeno 40 ore settimanali;

3. impiegare all’intero della propria struttura, attrezzature e modalità di esercizio in linea con le vigenti prescrizioni in materia di COVID-19;

4. utilizzare quale titolo di pagamento i buoni spesa rilasciati dall’Ente ai Cittadini;

5. identificare i fruitori del buono mediante la verifica del codice fiscale esposto sul buono medesimo con la tessera sanitaria da esibirsi;

6. consegnare a deconto del buono spesa esclusivamente beni alimentari e prodotti per l’igiene della casa;

7. conservare copia di ogni scontrino fiscale associato al buono ricevuto;

8. consegnare presso l’Ufficio Servizi Alla Persona del Comune di Montecorvino Pugliano (Via Roma, 1) l’originale dei buoni acquisiti e gli annessi scontrini fiscali;

9. richiederne il pagamento previa presentazione di regolare fattura elettronica.

10. I buoni spesa dovranno essere utilizzati entro il termine del 31 gennaio 2021.

11. Modulo della manifestazione di interesse è ritirabile:

sul sito internet dell’Ente (www.comune.montecorvinopugliano.sa.it);

ritirate presso gli uffici comunali.

La manifestazione di interesse e il modulo di domanda potranno essere consegnati:

1. Al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: protocollo.montecorvinopugliano@pec.it 2. Al seguente indirizzo e-mail: protocollo@comune.montecorvinopugliano.sa.it

si raccomanda l’utilizzo di tale modalità

in caso di impossibilità nel procedere ad un invio, via mail, le domande potranno essere consegnate a mano presso gli uffici Protocollo del Comune di Montecorvino Pugliano (SA), siti in Via Roma 1, (Capoluogo), e, Via Sardegna n. 11 località (Bivio Pratole), entro le ore 12:00 di mercoledì 16/12/2020.

Il Responsabile del Settore

Dott.ssa Giuseppina RICCO

Scarica la richiesta dal seguente link modello di domanda

Agenda del Sindaco 12 Gennaio 2021

BONUS DISAGIO ECONOMICO: DAL 2021 PER ACCEDERE BASTA SOLO L’ISEE

BONUS DISAGIO ECONOMICO: DAL 2021 PER ACCEDERE BASTA SOLO L’ISEE A partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Agenda del Sindaco 7 Gennaio 2021

MONTECORVINO PUGLIANO: DALLA REGIONE CAMPANIA ARRIVANO I FONDI PER L’AMMODERNAMENTO DELL’IMPIANTO CHE ILLUMINA L’EX CONVENTO DI SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA, OGGI SEDE DELLA CASA COMUNALE La Regione Campania finanzia il progetto per l’illuminazione dell’ex Convento di Santa Maria della Misericordia, oggi sede della Casa Comunale.

Agenda del Sindaco 30 Dicembre 2020

DIVIETO DI ESPLODERE BOTTI FINO A GIOVEDI’ 7 GENNAIO 2021

Il Sindaco di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola, con la sottoscrizione dell’ordinanza numero 38 di mercoledì 30 dicembre 2020 ha disposto il divieto di utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnico di qualsiasi tipologia su tutto il territorio comunale fino a giovedì 7 Gennaio 2021.