30 Dicembre 2020

DIVIETO DI ESPLODERE BOTTI FINO A GIOVEDI’ 7 GENNAIO 2021

Il Sindaco di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola, con la sottoscrizione dell’ordinanza numero 38 di mercoledì 30 dicembre 2020 ha disposto il divieto di utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnico di qualsiasi tipologia su tutto il territorio comunale fino a giovedì 7 Gennaio 2021.

L’accensione di fuochi pirotecnici costituisce occasione per creare possibili assembramenti di persone su strade o piazze del territorio e può causare sovraffollamenti presso i presidi ospedalieri, assolutamente da scongiurare in questa particolare situazione contingente di emergenza sanitaria.

I trasgressori sono passibili della sanzione amministrativa da  167,00 euro a 500,00 euro oltre al sequestro, finalizzato alla confisca, degli artifici pirotecnici utilizzati o illecitamente detenuti, ai sensi dell’art. 13 della L. 689/81.

Scarica qui l’ordinanza

divieto di esplodere botti fino al 7 gennaio 2021

Agenda del Sindaco 12 Gennaio 2021

BONUS DISAGIO ECONOMICO: DAL 2021 PER ACCEDERE BASTA SOLO L’ISEE

BONUS DISAGIO ECONOMICO: DAL 2021 PER ACCEDERE BASTA SOLO L’ISEE A partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Agenda del Sindaco 7 Gennaio 2021

MONTECORVINO PUGLIANO: DALLA REGIONE CAMPANIA ARRIVANO I FONDI PER L’AMMODERNAMENTO DELL’IMPIANTO CHE ILLUMINA L’EX CONVENTO DI SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA, OGGI SEDE DELLA CASA COMUNALE La Regione Campania finanzia il progetto per l’illuminazione dell’ex Convento di Santa Maria della Misericordia, oggi sede della Casa Comunale.

Agenda del Sindaco 30 Dicembre 2020

DIVIETO DI ESPLODERE BOTTI FINO A GIOVEDI’ 7 GENNAIO 2021