20 Gennaio 2021

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ELENCO DEGLI AVVOCATI (SHORT LIST) PER L’ANNO 2021 PER LA RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO DELL’ENTE.

AVVISO PUBBLICO

IL RESPONSABILE AFFARI GENERALI DEL PERSONALE E DEI SERVIZI DEMOGRAFICI

RENDE NOTO

Che il Comune di Montecorvino Pugliano (SA) intende procedere, con le modalità specificate nel disciplinare approvato con D.C.C. n°30 del 30.06.2019, all’aggiornamento dell’elenco di avvocati, finalizzato all’affidamento di incarichi legali di rappresentanza e di difesa in giudizio dell’Ente innanzi alle Autorità Giudiziarie di ogni ordine e grado.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE

Le istanze di inserimento nella short list ed i relativi allegati devono essere, a pena di esclusione:

-presentate compilando il modulo allegato.

-inoltrate a mezzo P.E.C. all’indirizzo: protocollo.montecorvinopugliano@pec.it entro il termine perentorio del 29.01.2021 ore 12,00, con la seguente dicitura “AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ELENCO DEGLI AVVOCATI (SHORT LIST) PER L’ANNO 2021 PER LA RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO DELL’ENTE”.

Nella domanda si dovrà indicare l’indirizzo P.E.C. ove ricevere, tra l’altro le comunicazioni di disponibilità ad accettare l’incarico legale, unitamente alla richiesta della parcella proforma.

La suddetta istanza comporta l’accettazione incondizionata di tutte le clausole stabilite nel disciplinare per il conferimento degli incarichi legali dell’Ente.

Alla domanda deve essere unita la seguente documentazione:

1. Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  2. Copia del codice fiscale;
  3. Copia del certificato di attribuzione della Partita IVA;
  4. Curriculum vitae in formato europeo, sottoscritto per attestazione di veridicità e per   autorizzazione al trattamento dei dati personali, (D.Lgs. n. 196/2003), con l’indicazione specifica delle competenze ed esperienze professionali acquisite nei singoli diritti/materie (amministrativo, civile, lavoro, penale e tributario), ovvero il possesso di eventuale titolo di specializzazione in una o più materie;
  5. Dichiarazione di impegno a non accettare incarichi di rappresentanza e difesa, né altri incarichi di consulenza da parte di terzi, pubblici o privati, contro il comune di Montecorvino Pugliano;
  6. Copia della polizza assicurativa per la copertura dei rischi derivanti da attività professionale.

Nel caso di studio associato, una relazione sulla articolazione dello studio e i rami di diritto di cui prevalentemente si occupano gli avvocati che ne fanno parte.

A pena di esclusione, il curriculum dovrà recare la dichiarazione della veridicità delle informazioni in esso contenute, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

Nel caso di domanda di iscrizione presentata da una associazione o da una società di avvocati, la domanda di iscrizione medesima deve essere sottoscritta, per le associazioni da tutti gli associati o dal soggetto delegato; per le società dal legale rappresentante. La documentazione di cui sopra, in caso di domanda di iscrizione presentata da un’associazione o da una società di avvocati, deve essere presentata da ciascuno degli avvocati che ne fa parte.

AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI

il conferimento dell’incarico avverrà, previa deliberazione di autorizzazione alla difesa da parte dell’organo esecutivo.

Tale incarico verrà attribuito nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, sulla base di una valutazione comparativa delle professionalità possedute dai soggetti iscritti nell’Elenco, tenuto conto della tipologia dell’incarico da affidare, del curriculum vitae, nonché della disponibilità ad effettuare le prestazioni nei tempi richiesti.

VALIDITA’ DELL’ELENCO

L’Albo è soggetto a revisione annuale mediante aggiornamento entro il 31 gennaio di ogni anno. I professionisti già iscritti verranno automaticamente rinnovati, salvo espressa contraria richiesta o di sopraggiungere di situazioni di incompatibilità. In occasione di ogni aggiornamento, gli iscritti potranno comunicare la modifica dei requisiti e delle dichiarazioni in base alle quali è stata effettuata la loro precedente iscrizione. Eventuali esclusioni saranno congruamente motivate e comunicate agli interessati entro 30 giorni dalla formazione dell’elenco.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti dai soggetti richiedenti sono trattati nel rispetto della normativa in materia di tutela della protezione dei dati personali di cui al Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e solo per gli adempimenti connessi alla presente procedura.

Il presente avviso e il modello di domanda, approvati con Determinazione n°7del 19/01/2021, saranno pubblicati all’Albo Pretorio one line per giorni 30 e nell’apposita sezione di Amministrazione Trasparente.

La Responsabile Affari Generali e del Personale

Dott.ssa Giuseppina Ricco

Scarica qui il modello di domanda:

AVVISOeDOMANDA avv