25 Febbraio 2021

MONTECORVINO PUGLIANO, DAL MINISTERO DELL’INTERNO QUASI UN MILIONE DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA COMUNALE PUGLIANO – SAN VITO

Lo scorso 23 febbraio il Ministero dell’Interno ha individuato i comuni a cui spetta il contributo da destinare a investimenti relativi alla messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.
Tra gli Enti che per beneficeranno del fondo economico c’è anche il Comune di  Montecorvino Pugliano, il cui progetto di messa in sicurezza della strada comunale Pugliano – San Vito è stato finanziato per un importo pari a 998.954,38 euro.
«Si tratta di un importante risultato atteso da anni e fortemente voluto da questa amministrazione comunale – sottolinea il Sindaco Alessandro Chiola. Una strada, quella che collega Pugliano alle frazioni a valle, piena di insidie e pericoli che richiede importanti interventi di riqualificazione e messa in sicurezza nell’interesse di tutti. Un risultato ottenuto grazie all’impegno degli uffici comunali che hanno saputo recepire l’input della giunta. A breve, così come si evince dal decreto ministeriale, dovrebbe arrivare già un primo acconto. Somma questa necessaria per poter subito partire con il cantiere».
Soddisfazione ha espresso anche il Vicesindaco delegato ai lavori pubblici, Ludovico Buonomo che afferma: «Queste risorse serviranno per la messa in sicurezza di un territorio fragile ad elevato rischio idrogeologico da troppo tempo trascurato e che ora richiede interventi urgenti. Questi fondi si aggiungono alle risorse ottenute dal Comune di Montecorvino Pugliano per la riqualificazione di via Macchia Morese i cui lavori procedono speditamente».

Agenda del Sindaco 13 Ottobre 2021

𝗔𝗩𝗩𝗜𝗦𝗢 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗢 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗢 𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦

𝗔𝗩𝗩𝗜𝗦𝗢 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗢 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗢 𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦 Si avvisano tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di collaborazione, tirocinio,formazione, volontariato oprestazioni di servizio presso il Comune di Montecorvino Pugliano,che dal 15 ottobre 2021 è fatto obbligo di possedere ed esibire al momento dell’accesso all’Ente, il Greenpass in corso di validità o il certificato medico rilasciato secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Agenda del Sindaco 12 Ottobre 2021

𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗠𝗘𝗡𝗦𝗔 𝗦𝗖𝗢𝗟𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖𝗔  𝗔.𝗦. 𝟮𝟬𝟮𝟭/𝟮𝟬𝟮𝟮

𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗠𝗘𝗡𝗦𝗔 𝗦𝗖𝗢𝗟𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖𝗔  𝗔.

Agenda del Sindaco 29 Settembre 2021

IL COMUNE DI MONTECORVINO PUGLIANO ADERISCE ALLA PIATTAFORMA “IMPRESA IN UN GIORNO”:  ATTIVAZIONE DAL 4 OTTOBRE 2021  Dal 4 Ottobre a Montecorvino Pugliano sarà possibile avviare una impresa in un solo giorno.