25 Febbraio 2021

MONTECORVINO PUGLIANO, DAL MINISTERO DELL’INTERNO QUASI UN MILIONE DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA COMUNALE PUGLIANO – SAN VITO

Lo scorso 23 febbraio il Ministero dell’Interno ha individuato i comuni a cui spetta il contributo da destinare a investimenti relativi alla messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.
Tra gli Enti che per beneficeranno del fondo economico c’è anche il Comune di  Montecorvino Pugliano, il cui progetto di messa in sicurezza della strada comunale Pugliano – San Vito è stato finanziato per un importo pari a 998.954,38 euro.
«Si tratta di un importante risultato atteso da anni e fortemente voluto da questa amministrazione comunale – sottolinea il Sindaco Alessandro Chiola. Una strada, quella che collega Pugliano alle frazioni a valle, piena di insidie e pericoli che richiede importanti interventi di riqualificazione e messa in sicurezza nell’interesse di tutti. Un risultato ottenuto grazie all’impegno degli uffici comunali che hanno saputo recepire l’input della giunta. A breve, così come si evince dal decreto ministeriale, dovrebbe arrivare già un primo acconto. Somma questa necessaria per poter subito partire con il cantiere».
Soddisfazione ha espresso anche il Vicesindaco delegato ai lavori pubblici, Ludovico Buonomo che afferma: «Queste risorse serviranno per la messa in sicurezza di un territorio fragile ad elevato rischio idrogeologico da troppo tempo trascurato e che ora richiede interventi urgenti. Questi fondi si aggiungono alle risorse ottenute dal Comune di Montecorvino Pugliano per la riqualificazione di via Macchia Morese i cui lavori procedono speditamente».

Agenda del Sindaco 20 Luglio 2022

MONTECORVINO PUGLIANO, AL VIA I LAVORI PER IL MIGLIORAMENTO DI VIA SAN MATTEO/ VIA VITTORIO EMANUELE GRAZIE AD UN FINANZIAMENTO DI 1 MILIONE DI EURO

MONTECORVINO PUGLIANO, AL VIA I LAVORI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA DI VIA SAN MATTEO/ VIA VITTORIO EMANUELE GRAZIE AD UN FINANZIAMENTO DI 1 MILIONE DI EURO Sono partiti i lavori di miglioramento del rischio idrogeologico della strada comunale di collegamento Pugliano – San Vito, lunga circa 5 chilometri.

Agenda del Sindaco 19 Luglio 2022

MONTECORVINO PUGLIANO, 90 MILA EURO DAL GAL COLLINE SALERNITANE PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI ESCURSIONISTICI  È partito il cantiere per la realizzazione, riqualificazione e messa in sicurezza di percorsi escursionistici per favorire l’accessibilità e la fruibilità turistico ricreativa a Montecorvino Pugliano.

Area Stampa 12 Luglio 2022

ORARI TRASPORTO GIURATI GIFFONI FILM FESTIVAL 2022

Anche quest’anno il Comune di Montecorvino Pugliano ha predisposto il trasposto gratuito da e per Giffoni Valle Piana per i giurati che prenderanno parte al Giffoni Film Festival.