25 Febbraio 2021

MONTECORVINO PUGLIANO, DAL MINISTERO DELL’INTERNO QUASI UN MILIONE DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA COMUNALE PUGLIANO – SAN VITO

Lo scorso 23 febbraio il Ministero dell’Interno ha individuato i comuni a cui spetta il contributo da destinare a investimenti relativi alla messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.
Tra gli Enti che per beneficeranno del fondo economico c’è anche il Comune di  Montecorvino Pugliano, il cui progetto di messa in sicurezza della strada comunale Pugliano – San Vito è stato finanziato per un importo pari a 998.954,38 euro.
«Si tratta di un importante risultato atteso da anni e fortemente voluto da questa amministrazione comunale – sottolinea il Sindaco Alessandro Chiola. Una strada, quella che collega Pugliano alle frazioni a valle, piena di insidie e pericoli che richiede importanti interventi di riqualificazione e messa in sicurezza nell’interesse di tutti. Un risultato ottenuto grazie all’impegno degli uffici comunali che hanno saputo recepire l’input della giunta. A breve, così come si evince dal decreto ministeriale, dovrebbe arrivare già un primo acconto. Somma questa necessaria per poter subito partire con il cantiere».
Soddisfazione ha espresso anche il Vicesindaco delegato ai lavori pubblici, Ludovico Buonomo che afferma: «Queste risorse serviranno per la messa in sicurezza di un territorio fragile ad elevato rischio idrogeologico da troppo tempo trascurato e che ora richiede interventi urgenti. Questi fondi si aggiungono alle risorse ottenute dal Comune di Montecorvino Pugliano per la riqualificazione di via Macchia Morese i cui lavori procedono speditamente».

Agenda del Sindaco 13 Aprile 2021

SOSTEGNO TARI: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MONTECORVINO PUGLIANO DESTINA FONDI COVID PER AIUTARE LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE CHE SONO RIMASTE CHIUSE   IL SINDACO CHIOLA «SIAMO VICINI AGLI IMPRENDITORI FORTEMENTE PENALIZZATI DALLE RESTRIZIONI DELLA PANDEMIA».

Agenda del Sindaco 8 Aprile 2021

A TORELLO NASCE LARGO SAN BARTOLOMEO: OGGI L’INAUGURAZIONE

A TORELLO NASCE LARGO SAN BARTOLOMEO: OGGI L’INAUGURAZIONE Si sono conclusi i lavori di riqualificazione della piazza alla frazione di Torello.