10 Marzo 2021

MONTECORVINO PUGLIANO, L’EX LOTTIZZAZIONE FRANZESE VERSO LA RIQUALIFICAZIONE

COMUNICATO STAMPA DEL 10 MARZO 2021

MONTECORVINO PUGLIANO, L’EX LOTTIZZAZIONE FRANZESE VERSO LA RIQUALIFICAZIONE
Il Sindaco Chiola: «Dopo 18 anni di immobilismo siamo pronti a valorizzare questa area restituendo dignità alle circa 30 famiglie che oggi ci vivono»

È stata aperta questa mattina, mercoledì 10 marzo 2021, l’unica busta contente l’offerta economica per la vendita degli immobili che rientrano nell’ex lottizzazione Franzese in località Bivio Pratole di Montecorvino Pugliano.
La somma a base d’asta degli alloggi era stata fissata a 474.400,00 euro.
Ad aggiudicarsi (in via provvisoria) il complesso immobiliare di via Basilicata, che prevedeva solo offerte in aumento rispetto al valore posto alla base d’asta, la società DI.VI s.r.l. con sede a Montecorvino Rovella che ha offerto 475.348,00.
Una somma questa che consentirà al Comune di Montecorvino Pugliano di proseguire l’opera di ripiano del dissesto finanziario in cui versa l’Ente.
Gli immobili Franzese sono stati sottoposti a confisca, sono stati assegnati al patrimonio comunale con sentenza del G.I.P. di Salerno n.393 del 2004 e acquisiti con successive procedure.
Il Parco Franzese è stato coinvolto agli inizi degli anni 2000 nelle vicende giudiziarie che riguardarono l’allora amministrazione comunale.
La lottizzazione è formata da 36 appartamenti e 36 box, tra quelli in via di completamento ed i nuovi da costruire, la ditta aggiudicataria oltre a provvedere alla riqualificazione degli alloggi dovrà occuparsi alla urbanizzazione dell’intera area circostante.
«Altro risultato storico ottenuto da questa Amministrazione comunale dopo mesi di duro lavoro. Alla facile propaganda noi preferiamo i fatti». Afferma il Sindaco Alessandro Chiola che sottolinea: «Voglio ricordare che esattamente un mese fa siamo riusciti nell’alienazione del Parco Aurora, con indubbi benefici per le famiglie che all’epoca decisero di investire in questa area. Si tratta, in entrambi i casi, di ridare dignità ad un territorio che cambierà totalmente il volto di questa area strategica per lo sviluppo di Montecorvino Pugliano. Alle circa 30 famiglie che da venti anni vivono nel Parco Franzese, tra i disagi che questo comporta per l’assenza dei servizi di urbanizzazione, voglio dire che l’incubo è finito, finalmente riusciremo a riqualificare questa zona da anni dimenticata».

Agenda del Sindaco 13 Ottobre 2021

𝗔𝗩𝗩𝗜𝗦𝗢 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗢 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗢 𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦

𝗔𝗩𝗩𝗜𝗦𝗢 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗢 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗢 𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦 Si avvisano tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di collaborazione, tirocinio,formazione, volontariato oprestazioni di servizio presso il Comune di Montecorvino Pugliano,che dal 15 ottobre 2021 è fatto obbligo di possedere ed esibire al momento dell’accesso all’Ente, il Greenpass in corso di validità o il certificato medico rilasciato secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Agenda del Sindaco 12 Ottobre 2021

𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗠𝗘𝗡𝗦𝗔 𝗦𝗖𝗢𝗟𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖𝗔  𝗔.𝗦. 𝟮𝟬𝟮𝟭/𝟮𝟬𝟮𝟮

𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗠𝗘𝗡𝗦𝗔 𝗦𝗖𝗢𝗟𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖𝗔  𝗔.

Agenda del Sindaco 29 Settembre 2021

IL COMUNE DI MONTECORVINO PUGLIANO ADERISCE ALLA PIATTAFORMA “IMPRESA IN UN GIORNO”:  ATTIVAZIONE DAL 4 OTTOBRE 2021  Dal 4 Ottobre a Montecorvino Pugliano sarà possibile avviare una impresa in un solo giorno.