10 Marzo 2021

MONTECORVINO PUGLIANO, L’EX LOTTIZZAZIONE FRANZESE VERSO LA RIQUALIFICAZIONE

COMUNICATO STAMPA DEL 10 MARZO 2021

MONTECORVINO PUGLIANO, L’EX LOTTIZZAZIONE FRANZESE VERSO LA RIQUALIFICAZIONE
Il Sindaco Chiola: «Dopo 18 anni di immobilismo siamo pronti a valorizzare questa area restituendo dignità alle circa 30 famiglie che oggi ci vivono»

È stata aperta questa mattina, mercoledì 10 marzo 2021, l’unica busta contente l’offerta economica per la vendita degli immobili che rientrano nell’ex lottizzazione Franzese in località Bivio Pratole di Montecorvino Pugliano.
La somma a base d’asta degli alloggi era stata fissata a 474.400,00 euro.
Ad aggiudicarsi (in via provvisoria) il complesso immobiliare di via Basilicata, che prevedeva solo offerte in aumento rispetto al valore posto alla base d’asta, la società DI.VI s.r.l. con sede a Montecorvino Rovella che ha offerto 475.348,00.
Una somma questa che consentirà al Comune di Montecorvino Pugliano di proseguire l’opera di ripiano del dissesto finanziario in cui versa l’Ente.
Gli immobili Franzese sono stati sottoposti a confisca, sono stati assegnati al patrimonio comunale con sentenza del G.I.P. di Salerno n.393 del 2004 e acquisiti con successive procedure.
Il Parco Franzese è stato coinvolto agli inizi degli anni 2000 nelle vicende giudiziarie che riguardarono l’allora amministrazione comunale.
La lottizzazione è formata da 36 appartamenti e 36 box, tra quelli in via di completamento ed i nuovi da costruire, la ditta aggiudicataria oltre a provvedere alla riqualificazione degli alloggi dovrà occuparsi alla urbanizzazione dell’intera area circostante.
«Altro risultato storico ottenuto da questa Amministrazione comunale dopo mesi di duro lavoro. Alla facile propaganda noi preferiamo i fatti». Afferma il Sindaco Alessandro Chiola che sottolinea: «Voglio ricordare che esattamente un mese fa siamo riusciti nell’alienazione del Parco Aurora, con indubbi benefici per le famiglie che all’epoca decisero di investire in questa area. Si tratta, in entrambi i casi, di ridare dignità ad un territorio che cambierà totalmente il volto di questa area strategica per lo sviluppo di Montecorvino Pugliano. Alle circa 30 famiglie che da venti anni vivono nel Parco Franzese, tra i disagi che questo comporta per l’assenza dei servizi di urbanizzazione, voglio dire che l’incubo è finito, finalmente riusciremo a riqualificare questa zona da anni dimenticata».

Agenda del Sindaco 20 Luglio 2022

MONTECORVINO PUGLIANO, AL VIA I LAVORI PER IL MIGLIORAMENTO DI VIA SAN MATTEO/ VIA VITTORIO EMANUELE GRAZIE AD UN FINANZIAMENTO DI 1 MILIONE DI EURO

MONTECORVINO PUGLIANO, AL VIA I LAVORI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA DI VIA SAN MATTEO/ VIA VITTORIO EMANUELE GRAZIE AD UN FINANZIAMENTO DI 1 MILIONE DI EURO Sono partiti i lavori di miglioramento del rischio idrogeologico della strada comunale di collegamento Pugliano – San Vito, lunga circa 5 chilometri.

Agenda del Sindaco 19 Luglio 2022

MONTECORVINO PUGLIANO, 90 MILA EURO DAL GAL COLLINE SALERNITANE PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI ESCURSIONISTICI  È partito il cantiere per la realizzazione, riqualificazione e messa in sicurezza di percorsi escursionistici per favorire l’accessibilità e la fruibilità turistico ricreativa a Montecorvino Pugliano.

Area Stampa 12 Luglio 2022

ORARI TRASPORTO GIURATI GIFFONI FILM FESTIVAL 2022

Anche quest’anno il Comune di Montecorvino Pugliano ha predisposto il trasposto gratuito da e per Giffoni Valle Piana per i giurati che prenderanno parte al Giffoni Film Festival.