Agenda del Sindaco

4 Maggio 2021

L’ASL SALERNO PUÒ DISPORRE DI UN NUOVO CENTRO VACCINALE A MONTECORVINO PUGLIANO, MERCOLEDÌ 5 MAGGIO L’APERTURA.

L’ASL SALERNO PUÒ DISPORRE DI UN NUOVO CENTRO VACCINALE A MONTECORVINO PUGLIANO, MERCOLEDÌ 5 MAGGIO L’APERTURA.

Espletata tutta la trafila burocratica e organizzativa, l’obiettivo fortemente voluto dal Sindaco Alessandro Chiola, è stato raggiunto. 

Mercoledì 5 maggio alle ore 14.00, prenderanno il via le vaccinazioni Covid-19 nel Centro vaccinale della frazione di Bivio Pratole, fino ad oggi messo a disposizione dei medici di base per effettuare i tamponi.

L’Hub vaccinale di Bivio Pratole (Punto Vaccinale Popolazione) servirà all’Asl Salerno a velocizzare il più possibile le vaccinazioni e dare un contributo fattivo nel raggiungere l’obiettivo  di immunità di gregge. Ad oggi a Montecorvino Pugliano sono state somministrate oltre 2000 dosi di vaccino, con questa nuova struttura si potrà aumentare questo numero e quindi avere più cittadini immunizzati.

“È stata dura, ma ce l’abbiamo fatta”, commenta il Sindaco Alessandro Chiola, che sottolinea: “Devo esprimere i miei ringraziamenti all’intera struttura della ASL e in particolare al direttore sanitario del distretto 68, il dottor Pasquale Melillo e ai medici di medicina generale per la loro disponibilità. Come sempre Montecorvino Pugliano saprà dimostrare il meglio nei momenti difficili, anche in questo caso, così come è avvenuto in altre occasioni, possiamo contare sul sostegno da parte di cittadini volontari, del nucleo comunale di protezione civile, del Centro Radio Soccorso e dell’associazione La Millenaria. Adesso la nostra Comunità ha uno strumento in più per poter combattere questo male invisibile e guardare con maggior fiducia al futuro”. 

Ultimi articoli

Agenda del Sindaco 20 Luglio 2022

MONTECORVINO PUGLIANO, AL VIA I LAVORI PER IL MIGLIORAMENTO DI VIA SAN MATTEO/ VIA VITTORIO EMANUELE GRAZIE AD UN FINANZIAMENTO DI 1 MILIONE DI EURO

MONTECORVINO PUGLIANO, AL VIA I LAVORI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA DI VIA SAN MATTEO/ VIA VITTORIO EMANUELE GRAZIE AD UN FINANZIAMENTO DI 1 MILIONE DI EURO Sono partiti i lavori di miglioramento del rischio idrogeologico della strada comunale di collegamento Pugliano – San Vito, lunga circa 5 chilometri.

Agenda del Sindaco 19 Luglio 2022

MONTECORVINO PUGLIANO, 90 MILA EURO DAL GAL COLLINE SALERNITANE PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI ESCURSIONISTICI 

MONTECORVINO PUGLIANO, 90 MILA EURO DAL GAL COLLINE SALERNITANE PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI ESCURSIONISTICI  È partito il cantiere per la realizzazione, riqualificazione e messa in sicurezza di percorsi escursionistici per favorire l’accessibilità e la fruibilità turistico ricreativa a Montecorvino Pugliano.

Area Stampa 12 Luglio 2022

ORARI TRASPORTO GIURATI GIFFONI FILM FESTIVAL 2022

Anche quest’anno il Comune di Montecorvino Pugliano ha predisposto il trasposto gratuito da e per Giffoni Valle Piana per i giurati che prenderanno parte al Giffoni Film Festival.

torna all'inizio del contenuto