14 Settembre 2021

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI

Il Saluto del Sindaco Alessandro Chiola alla Comunità scolastica.
BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI
Gentilissimi,
a breve riprenderanno le attività didattiche. L’anno scolastico che si è concluso a Giugno, alternando didattica a distanza e giorni in presenza, non è stato dei più felici. Purtroppo. Come non lo è stato l’anno scolastico precedente.
Alla dirigente Maria Rosaria Mirra, agli insegnanti, al personale amministrativo e tecnico, agli studenti e ai genitori, va il ringraziamento per l’impegno, la pazienza, la passione e la speranza che ci avete messo affinché tutto procedesse per il meglio e l’anno scolastico si concludesse con dignità e il giusto riconoscimento.
A tutti voi va il più profondo ringraziamento per l’impegno profuso in una circostanza così delicata e particolare.
Auspico vivamente che l’anno scolastico 2021/2022 possa iniziare e proseguire all’insegna della normalità e della socialità venute meno a causa del Covid-19.
Il nuovo anno scolastico sia per tutti sinonimo di ripresa e rinascita, nel rispetto di quelle che sono le norme anti contagio dettate dal Governo centrale e soprattutto mi appello al buonsenso di ognuno di voi. Siate voi portatori di buone pratiche affinché la scuola possa ogni giorno funzionare al meglio nell’interesse di tutti.
Con queste poche righe auguro a tutti Voi i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio di questo nuovo anno scolastico.
Un pensiero speciale ai più piccoli che affrontano il loro primo giorno di scuola in presenza, con emozione e trepidazione.
A loro auguro che l’inizio del nuovo anno scolastico sia una esperienza entusiasmante e foriera di soddisfazioni.
Vi saluto, a nome mio, dell’Assessore all’Istruzione, Grazia Dello Stritto e dell’intera Amministrazione comunale, facendo mie le parole di Pablo Picasso il quale era sovente dire “Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo”.

Agenda del Sindaco 25 Gennaio 2022

𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐀𝐆𝐆𝐈𝐔𝐍𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐏𝐀𝐍𝐍𝐎𝐋𝐈𝐍𝐈 𝐄 𝐏𝐀𝐍𝐍𝐎𝐋𝐎𝐍𝐈

𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐀𝐆𝐆𝐈𝐔𝐍𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐏𝐀𝐍𝐍𝐎𝐋𝐈𝐍𝐈 𝐄 𝐏𝐀𝐍𝐍𝐎𝐋𝐎𝐍𝐈 Per far fronte alle esigenze di alcune categorie sensibili (neonati, anziani e degenti) è stato introdotto un servizio di raccolta dedicato esclusivamente ai Pannolini e Pannoloni.

News 25 Gennaio 2022

DAL 1° FEBBRAIO OBBLIGO DI GREEN PASS DI BASE

In base al Decreto Legge n. 1 del 07/01/2022, a partire dal 1° febbraio 2022 si impone l’OBBLIGO di GREEN PASS DI BASE (ottenibile mediante vaccinazione o tampone negativo o guarigione dal Covid-19) per accedere a: PUBBLICI UFFICI, SERVIZI POSTALI, BANCARI E FINANZIARI; ATTIVITÀ COMMERCIALI NON ESSENZIALI.

Agenda del Sindaco 20 Gennaio 2022

AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI ISPETTORI AMBIENTALI COMUNALI  VOLONTARI Il Comune di Montecorvino Pugliano invita i cittadini volenterosi a partecipare al “SERVIZIO Dl VOLONTARIATO Dl DIFESA AMBIENTALE E CONTROLLO, DEPOSITO, GESTIONE, RACCOLTA E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI” affinché il territorio possa essere tutelato da coloro che lo vivono quotidianamente.

Agenda del Sindaco 14 Gennaio 2022

DOMENICA 16 GENNAIO RIAPRE IL CENTRO VACCINALE -PRENOTAZIONI DAL 14 GENNAIO

DOMENICA 16 GENNAIO RIAPRE IL CENTRO VACCINALE Domenica 16 Gennaio, dalle ore 9 alle ore 16.