18 Novembre 2021

I CITTADINI DI MONTECORVINO PUGLIANO POTRANNO CONTARE SU UNA NUOVA STRUTTURA SPORTIVA: SABATO 20 NOVEMBRE TAGLIO DEL NASTRO DEL “CAMPETTO DELLA RINASCITA”

Sarà inaugurato sabato 20 novembre a partire dalle ore 10.30, il campetto di calcio a cinque ubicato in via Basilicata alla frazione di Bivio Pratole di Montecorvino Pugliano.

L’investimento economico per la riqualificazione dell’intera opera ammonta a circa 30 mila euro, i fondi sono stati reperiti dal bilancio comunale e hanno compreso la sostituzione della rete perimetrale, la posa in opera di erba sintetica, di due nuove porte con relative reti, la protezione dei paletti a sostegno della recinzione con materiale antinfortunistico oltre che al livellamento del massetto di cemento preesistente che presentava diversi avvallamenti.

«Oggi questa area ludica risplende di nuova luce dopo anni di totale abbandono e sarà riconsegnata alla collettività con notevoli benefici in termini di recupero sociale dei giovani ma anche nel prevenire ogni forma di devianza minorile. Sarà un punto di riferimento per tantissimi giovani» – afferma il Sindaco, Alessandro Chiola.

«L’intera amministrazione, sin dal suo insediamento, ha programmato il recupero e la riqualificazione dei cosiddetti campetti di periferia, certamente non secondari alle grandi strutture sportive. Tali strutture sportive rivestono oggi un ruolo primario e di estremo valore educativo» – commenta il Delegato allo sport, Rosario Castelluccio.

Il programma inaugurale del “Campetto della Rinascita” si articolerà rispettando il seguente orario: ore 10.30 visita delle scolaresche del territorio; ore 17.00 taglio del nastro alla presenza delle associazioni sportive e della cittadinanza.

News 20 Maggio 2022

𝗖𝗔𝗥𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗜𝗗𝗥𝗜𝗖𝗔, 𝗜𝗟 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗘 𝗔𝗟𝗟𝗘𝗦𝗧𝗜𝗦𝗖𝗘 𝗨𝗡 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗢 𝗗𝗜 𝗥𝗜𝗙𝗢𝗥𝗡𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡 𝗔𝗨𝗧𝗢𝗕𝗢𝗧𝗧𝗘

Ecco i dettagli: in riferimento alla 𝐜𝐚𝐫𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐜𝐪𝐮𝐚 nelle frazioni di San Vito, Pagliarone e Bivio Pratole, programmata dalla Società AUSINO spa per effettuare lavori ad una condotta idrica situata nel territorio di Campagna 𝗻𝗲𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟯, 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟰 𝗲 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟱 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮, il Sindaco Alessandro Chiola, attraverso il nucleo di Protezione Civile, provvederà ad allestire 𝐮𝐧 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐯𝐯𝐢𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐜𝐪𝐮𝐚 𝐬𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐢𝐯𝐢𝐨 𝐏𝐫𝐚𝐭𝐨𝐥𝐞, rispettando il seguente calendario: 𝗟𝗨𝗡𝗘𝗗𝗜̀ 𝟮𝟯, 𝗠𝗔𝗥𝗧𝗘𝗗𝗜̀ 𝟮𝟰, 𝗠𝗘𝗥𝗖𝗢𝗟𝗘𝗗𝗜̀ 𝟮𝟱 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗘 𝗢𝗥𝗘 𝟳.

Agenda del Sindaco 13 Maggio 2022

MONTECORVINO PUGLIANO, SABATO 14 MAGGIO EVENTO FINALE DEL PROGETTO “NATURALMENTE SPORT 4 YOUNG” Sarà la magica atmosfera dell’ex Convento di Santa Maria della Misericordia, oggi sede comunale, ad accogliere l’evento conclusivo del progetto “Naturalmente Sport 4 Young” finanziato dalla Regione Campania, organizzato dal Forum dei Giovani e patrocinato dal Comune di Montecorvino Pugliano.