20 Gennaio 2022

AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI ISPETTORI AMBIENTALI COMUNALI  VOLONTARI

Il Comune di Montecorvino Pugliano invita i cittadini volenterosi a partecipare al “SERVIZIO Dl VOLONTARIATO Dl DIFESA AMBIENTALE E CONTROLLO, DEPOSITO, GESTIONE, RACCOLTA E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI” affinché il territorio possa essere tutelato da coloro che lo vivono quotidianamente. L’amore per il territorio si dimostra nella salvaguardia ambientale e quindi nel contrastare le micro discariche illegali e puntare all’aumento della percentuale di rifiuti riciclabili.

PIU’PARTECIPIAMO PIU’ RISPARMIAMO

Da giovedì 20 Gennaio 2022, i cittadini dai 18 anni interessati potranno presentare apposita domanda indirizzata al Sindaco del Comune di Montecorvino Pugliano allegando una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nella quale saranno dichiarate:

1-La data e il luogo di nascita;

2-La residenza;

3-La cittadinanza;

4-Il godimento dei diritti civili e politici;

5-Lo stato civile;

6-Il titolo di studio posseduto;

7-Le eventuali condanne penali;

8-Gli eventuali provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza e misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

9-Gli eventuali procedimenti penali pendenti;

10- La dichiarazione art. 2 TULPS;

11 Il possesso dell’idoneità psico-fisica specifica (da dimostrare in caso di nomina con apposita certificazione medica);

12- Il godimento dei diritti civili e politici;

13- Gli eventuali provvedimenti di destituzione dai pubblici uffici.

Il modello è scaricabile dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.montecorvinopugliano.sa.it e sarà possibile recapitarlo agli uffici competenti nei seguenti modi:

• Consegna a mano presso l’ufficio protocollo dell’Ente;
  • Consegna a mano presso gli sportelli famiglia;
  • Posta certificata: protocollo.montecorvinopugliano@pec.it

La domanda completa di dichiarazione, va trasmessa entro le ore 12.00 di venerdì 04/02/2022 corredata di copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Montecorvino Pugliano, 20/01/2022

Consigliere Delegato                                                                                                     Il Sindaco

Emanuela Landi                                                                                              dott. Alessandro CHIOLA

*In allegato il modello di domanda editabile