Agenda del Sindaco

17 Giugno 2022

MISURE Dl PREVENZIONE CONTRO GLI INCENDI BOSCHIVI

Con l’Ordinanza Sindacale n.9 del 17 giugno 2022, il Sindaco Alessandro Chiola dispone che:

  • E’ fatto obbligo ai proprietari, affittuari, conduttori o comunque ai soggetti che a qualsiasi titolo godono di terreni ricadenti all’interno del territorio comunale di provvedere, con effetto immediato e secondo le modalità stabilite nel successivo art. 2, alla ripulitura di tali aree da erbe secche, sterpaglie, stoppie, cespugli, arbusti, rovi e residui di coltivazione, nonché allo sgombero da rifiuti, detriti, immondizie, materiali putrescibili e quant’altro possa essere veicolo di innesco o propagazione di incendio.
  • Le aree di cui al precedente comma nel periodo di rischio incendi, ovvero con effetto immediato e fino al 20 settembre 2022 (salvo le proroghe di cui al successivo art. 10) dovranno essere mantenute pulite e in condizioni idonee ad evitare il proliferare di erbacce, sterpaglie e altre forme di vegetazione spontanea, tali da favorire l’innesco o la propagazione di incendi.
  • I proprietari dei fondi siti in aree di interfaccia bosco- insediamenti abitativi, produttivi e/o ricreativi o frontisti delle strade confinanti con le suddette aree, sono obbligati ad effettuare la ripulitura dell’area circostante per un raggio di almeno 20 mt e a mantenere sgombre da vegetazione le banchine e le scarpate di loro competenza.
  • È vietato accendere fuochi in corrispondenza o in prossimità di terreni agricoli, aree boscate, arborate o cespugliate, di serbatoi e tubazioni di gas, lungo le strade e, in genere, in tutte le aree a rischio sopra indicate, nonché usare apparecchi a fiamma libera o elettrici che producono scintille, o compiere ogni altra operazione che possa generare fiamma libera.
  • Ai concessionari di impianti esterni di GPL e gasolio in serbatoi fissi per uso domestico e non, è fatto obbligo nel suddetto periodo, di mantenere sgombra e priva di vegetazione l’area circostante al serbatoio per un raggio non inferiore a mt. 10,00, fatte salve disposizioni che impongono maggiori distanze.

Ultimi articoli

Area Stampa 27 Gennaio 2023

ELENCO IMPRESE IDONEE

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DI IMPRESE DI MONTECORVINO PUGLIANO DEL SETTORE PRODUZIONE E CONFEZIONAMENTO AGROALIMENTARE E ARTIGIANALE, E DI IMPRESE TURISTICO RICETTIVE ALLA KERMESSE CASA SANREMO – ANNUALITÀ 2023.

Agenda del Sindaco 24 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO BANDO “PLUG & PLAY” DA 350 WATT ED INSTALLAZIONE “MINIFOTOVOLTAICO DA 800W”

AVVISO PUBBLICO – BANDO “PLUG & PLAY” DA 350 WATT ED INSTALLAZIONE “MINIFOTOVOLTAICO DA 800W” Il Comune di Montecorvino Pugliano, al fine di promuovere l’uso razionale dell’energia e delle fonti energetiche rinnovabili, nonché il contenimento dei consumi energetici e dell’inquinamento energetico seguendo in particolare le ultime direttive in materia da parte dell’ Unione Europea , stanzia in via straordinaria per l’ annualità 2023/2024, con possibilità di poter prorogare lo stesso negli anni successivi, un importo annuale pari ad € 50.

Agenda del Sindaco 20 Gennaio 2023

𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐄𝐍𝐃𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 2023

𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐄𝐍𝐃𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 2023 Il Sindaco Alessandro Chiola e l’Assessore all’Ambiente, Marianna Ciliberti, comunicano che è in distribuzione il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti urbani porta a porta relativi all’anno corrente.

News 19 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE DI ASSOCIAZIONI/SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE

PROGETTO SPORT NEI PARCHI Linea di intervento 2 – Urban sport activity e weekend Avviso pubblico prot.

torna all'inizio del contenuto