29 Giugno 2022

MONTECORVINO PUGLIANO, LA GIUNTA COMUNALE RIDISEGNA IL NUOVO PIANO URBANISTICO COMUNALE

IL SINDACO CHIOLA: «SVILUPPO, CRESCITA, STRATEGIA, AMBIENTE, INTORNO A QUESTI QUATTRO PARAMETRI SI INTRODUCE LA NUOVA RIELABORAZIONE AL VECCHIO PIANO URBANISTICO COMUNALE APPROVATO OLTRE DIECI ANNI FA».

La Giunta comunale di Montecorvino Pugliano ha preso atto, nella seduta del 28 giugno 2022, della variante al Piano Urbanistico Comunale per l’adeguamento al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale e consentire uno sviluppo armonico del territorio, un adeguamento dello strumento urbanistico alle nuove normative e incentivare nuovi insediamenti produttivi.

«Una variante necessaria, indispensabile per far decollare l’economia del nostro territorio», – afferma il Sindaco Alessandro Chiola, che sottolinea: «Un lavoro che mi ha visto coinvolto in prima persona. Il nuovo strumento urbanistico che si andrà a realizzare a breve, è reso necessario per superare tutte le restrizioni urbanistiche che hanno ingessato per anni il settore edilizio, ma non solo. La variante urbanistica approvata dalla Giunta terrà in considerazione le esigenze di tutti: dai cittadini alle famiglie, dalle imprese agricole agli imprenditori che vorranno insediare la propria attività a Montecorvino Pugliano».

Sviluppo, crescita, strategia, ambiente: intorno a questi quattro parametri si introduce la nuova rielaborazione del vecchio piano urbanistico comunale approvato oltre dieci anni fa.

«Le cave e le discariche, grazie al piano cave e al risanamento delle ex discariche, dovranno diventare una risorsa per il territorio se ricondotte in uno scenario di salvaguardia dell’ambiente e ricostruzione del paesaggio. La revisione degli standard urbanistici fortemente voluti da questo esecutivo, tiene in considerazione delle esigenze di una intera comunità, e traccerà una nuova e rinnovata attenzione per il territorio agricolo e più in genere per l’ambiente ed il paesaggio. Il ridisegno e la specializzazione ai fini residenziali e turistici della parte bassa dell’abitato: San Vito, Pagliarone e Bivio Pratole. Si tratterà di innescare una vera e propria rigenerazione urbana». Spiega ancora il Primo Cittadino.

Il nuovo PUC, si legge nella delibera, consentirà la revisione delle aree industriali non utilizzate e una rinnovata attenzione alle industrie e alle nuove attività imprenditoriali che vorranno insediarsi. Molta attenzione sarà posta per la valorizzazione per le zone storiche, condotta attraverso una riqualificazione urbanistica dei centri storici di Pugliano, Santa Tecla e Torello.

I prossimi mercoledì 20 e 27 luglio sono in programma due incontri per condividere il nuovo piano urbanistico comunale con la cittadinanza e gli imprenditori.

Agenda del Sindaco 1 Dicembre 2022

PETIZIONE CONTRO LA CHIUSURA DELLA FILIALE BCC CAMPANIA CENTRO

Comunicazione del Sindaco alla cittadinanza comunicazione alla cittadinanza Invito alla petizione popolare contro la chiusura della Filiale dell’Istituto BCC Campania Centro Petizione modello raccolta firme E’ POSSIBILE ADERIRE ALLA PETIZIONE PRESENTANDOSI, NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO, PRESSO: UFFICIO ANAGRAFE DI PUGLIANO O BIVIO PRATOLE UFFICIO PROTOCOLLO SEDE COMUNALE SPORTELLO FAMIGLIA DI BIVIO PRATOLE, PAGLIARONE, SANTA TECLA.

Agenda del Sindaco 1 Dicembre 2022

𝐂𝐚𝐫𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐧𝐚𝐭𝐚𝐥𝐢𝐳𝐢 𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐜𝐨𝐫𝐯𝐢𝐧𝐨 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨

Anche quest’anno il cartellone degli eventi natalizi che si svolgeranno sul territorio comunale di Montecorvino Pugliano è caratterizzato da tantissimi eventi.

Area Stampa 29 Novembre 2022

𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐏 𝟐𝟖/𝐛 𝐝𝐚𝐥 𝐤𝐦 𝟖+𝟓𝟎𝟎 𝐚𝐥 𝐤𝐦 𝟖+𝟗𝟎𝟎

𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐏 𝟐𝟖/𝐛 𝐝𝐚𝐥 𝐤𝐦 𝟖+𝟓𝟎𝟎 𝐚𝐥 𝐤𝐦 𝟖+𝟗𝟎𝟎 Torello/Montecorvino Rovella.

Bandi di Concorso 25 Novembre 2022

AVVISO RIAPERTURA TERMINI

“Manifestazione di Interesse rivolto a soggetti idonei in graduatorie di concorsi pubblici espletati da altre amministrazioni pubbliche in corso di validità, per la copertura a tempo indeterminato e part time al 50% di n.