17 Ottobre 2022

πŽπ‹πˆπŽ π€π‹πˆπŒπ„ππ“π€π‘π„ π„π’π€π”π’π“πŽ, π€π‘π‘πˆπ•π€ππŽ 𝐈 π‚πŽππ“π„ππˆπ“πŽπ‘πˆ 𝐏𝐄𝐑 πˆπ‹ π‚πŽππ…π„π‘πˆπŒπ„ππ“πŽ

L’Amministrazione Comunale, di concerto con il gestore SARIM, mette a disposizione della collettivitΓ  4 contenitori dedicati alla raccolta dell’olio esausto da cucina prodotto dalle famiglie.
Si tratta di cassonetti stradali posizionati in adiacenza ai distributori delle casette dell’acqua, che ricordiamo essere dislocati come segue:
Via Sardegna localitΓ  Bivio Pratole;
Via Diaz a Montecorvino Pugliano;
Corso Tommaso Lamberti in localitΓ  Santa Tecla;
Isola Ecologica in localitΓ  San Vito.
Si tratta di contenitori ben visibili, di grande capacitΓ , accessibili comodamente, nei quali si puΓ² conferire l’olio esausto da frittura ed in genere gli oli esausti derivanti dall’uso alimentare, utilizzando contenitori usa e getta (come ad esempio bottiglie di plastica usate) gettando l’intera bottiglia ben chiusa all’interno del contenitore stradale.
β€œDa oggi – afferma il Sindaco Alessandro Chiola – abbiamo una ragione in piΓΉ per rispettare l’ambiente e quindi le regole del vivere civile. Con l’installazione dei contenitori per la raccolta degli oli esausti da uso domestico, si compie un ulteriore passo avanti verso la sostenibilitΓ  ambientale, e nel contempo si promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti. Un nuovo servizio per i cittadini ottenuto grazie alla tenacia dell’Assessore all’ambiente, Marianna Ciliberti e della responsabile del servizio ambientale comunale, ing. Valentina Discepolo che ringrazio”.