20 Dicembre 2022

Giovedì 22 dicembre serata di gala

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MONTECORVINO PUGLIANO PREMIA I SANITARI, I VOLONTARI E LE IMPRESE CHE HANNO SOSTENUTO LA POPOLAZIONE DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA: GIOVEDÌ 22 DICEMBRE SERATA DI GALA
Giovedì 22 dicembre alle ore 19.00, presso il centro sportivo “PalaSiani” di Bivio Pratole, si terrà la cerimonia che vedrà protagonisti sanitari, insegnanti, istituzioni, volontari e imprese che, durante il lockdown e l’emergenza sanitaria da Covid-19, con il proprio contributo, hanno sostenuto la comunità di Montecorvino Pugliano.
Oltre 300, tra persone e imprese, saranno chiamate a ricevere un attestato di ringraziamento, un elogio o una menzione speciale. Si tratta di una rete solidale che va dagli insegnanti agli operatori scolastici, ma anche il personale dell’ASL Salerno, i volontari della protezione civile, gli operatori della Comunità montana Monti Picentini.
Una cerimonia fortemente voluta dal Sindaco, Alessandro Chiola che afferma: «È giunto il momento di dire grazie alla rete di sostegno. Di Ringraziare tutti coloro che hanno supportato la comunità di Montecorvino Pugliano in un momento difficile e soprattutto inimmaginabile che ha stravolto e sconvolto la quotidianità di tutti. Ognuno di loro ha dimostrato, attraverso il proprio operato, grande senso di appartenenza al territorio, solidarietà e amore verso il prossimo».
Nel corso della cerimonia riceveranno il riconoscimento tra gli altri: i volontari che hanno consegnato i pacchi alimentari e buoni alimentari con discrezione e garbo, il personale dell’ASL Salerno, in particolare medici e infermieri del Distretto Sanitario 68 che hanno vaccinato migliaia di cittadini, gli insegnanti che hanno continuato a fare lezione in modalità DAD, il personale scolastico tutto.
La cerimonia si concluderà con un brindisi augurale e con il concerto musicale del trio “Le Armonie”.
La cittadinanza è invitata a partecipare.