2 Gennaio 2023

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: AL VIA LE DOMANDE

Il Sindaco Alessandro Chiola, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Daniele De Matteis, l’Associazione Iride, rendono noto che il Dipartimento e il Servizio Civile Universale ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale con scadenza 10 febbraio 2023, alle ore 14.00.

Il Comune di Montecorvino Pugliano in qualità di Ente di accoglienza e in collaborazione con gli Enti capofila Associazione Iride e Opportunity Aps, selezionano 10 giovani nei seguenti progetti: 6 volontari nell’ambito dello Sportello Famiglia 1; 2 volontari nell’ambito dello Sportello Famiglia 2 e 2 volontari inerente al progetto “Centro Polivalente PalaSiani”.

I giovani saranno impegnati per 25 ore settimanali presso le sedi indicate dal progetto “Comunità coese e sostenibili”.

Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30. Il progetto durerà 12 mesi.

Le istanze potranno essere sottoscritte esclusivamente di online all’indirizzo: https://www.politichegiovanili.gov.it/ . Per la domanda On-Line di Servizio Civile occorrono le credenziali SPID.

“Nonostante le forti restrizioni finanziarie ereditate, questa Amministrazione comunale ha già dato la possibilità di poter svolgere il servizio civile universale presso questo Ente, e con questo secondo bando darà una ulteriore opportunità ad altri giovani di vivere questa esperienza formativa. Siamo da sempre impegnati in prima linea per il futuro dei nostri giovani, con i fatti”. Afferma il Sindaco, Alessandro Chiola.

“Il Comune di Montecorvino Pugliano è pronto ad accogliere altri 10 giovani volontari grazie ai fondi messi a disposizione dal bilancio comunale. Uno sforzo fortemente voluto dal sindaco, ma anche da tutta l’amministrazione. Si tratta di una opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale”. Sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili, Daniele De Matteis.

Consulta le schede sintetiche dei progetti e tutti gli altri allegati e presenta la domanda di partecipazione.

Area Stampa 27 Gennaio 2023

ELENCO IMPRESE IDONEE

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DI IMPRESE DI MONTECORVINO PUGLIANO DEL SETTORE PRODUZIONE E CONFEZIONAMENTO AGROALIMENTARE E ARTIGIANALE, E DI IMPRESE TURISTICO RICETTIVE ALLA KERMESSE CASA SANREMO – ANNUALITÀ 2023.

Agenda del Sindaco 24 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO BANDO “PLUG & PLAY” DA 350 WATT ED INSTALLAZIONE “MINIFOTOVOLTAICO DA 800W”

AVVISO PUBBLICO – BANDO “PLUG & PLAY” DA 350 WATT ED INSTALLAZIONE “MINIFOTOVOLTAICO DA 800W” Il Comune di Montecorvino Pugliano, al fine di promuovere l’uso razionale dell’energia e delle fonti energetiche rinnovabili, nonché il contenimento dei consumi energetici e dell’inquinamento energetico seguendo in particolare le ultime direttive in materia da parte dell’ Unione Europea , stanzia in via straordinaria per l’ annualità 2023/2024, con possibilità di poter prorogare lo stesso negli anni successivi, un importo annuale pari ad € 50.

Agenda del Sindaco 20 Gennaio 2023

𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐄𝐍𝐃𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 2023

𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐄𝐍𝐃𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 2023 Il Sindaco Alessandro Chiola e l’Assessore all’Ambiente, Marianna Ciliberti, comunicano che è in distribuzione il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti urbani porta a porta relativi all’anno corrente.

News 19 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE DI ASSOCIAZIONI/SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE

PROGETTO SPORT NEI PARCHI Linea di intervento 2 – Urban sport activity e weekend Avviso pubblico prot.