12 Gennaio 2023

CASA SANREMO 2023: MONTECORVINO PUGLIANO PROTAGONISTA CON I SUOI PRODOTTI TIPICI

Anche quest’anno il Comune di Montecorvino Pugliano sarà protagonista di Casa Sanremo, il luogo dove il mondo dello spettacolo, del giornalismo, della musica e del cinema si incontrano. Una perfetta vetrina per le attività produttive di Montecorvino Pugliano che potranno presentare e far degustare i propri prodotti tipici. Casa Sanremo, infatti, dispone di un’ampia area riservata agli eventi più importanti della settimana canora. Oltre ad ospitare lo studio televisivo principale, offre importanti momenti di intrattenimento e promozione dei territori, una location dove la cucina regionale la fa da padrona.

«Ho deciso di estendere alle attività produttive interessate l’invito che ho ricevuto da parte del patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, che ringrazio. Casa Sanremo accoglierà le aziende e gli imprenditori di Montecorvino Pugliano che porteranno i loro prodotti su questo straordinario palcoscenico. Attraverso un protocollo d’Intesa e la manifestazione di interesse che abbiamo messo in campo si è creato un canale preferenziale con gli organizzatori affinché le nostre aziende giovino di questa grande opportunità». Sottolinea il Sindaco Alessandro Chiola.

Per consentire una più ampia partecipazione da parte delle imprese locali, a breve è possibile manifestare il proprio interesse all’iniziativa collegandosi sul portale dell’Amministrazione all’indirizzo: www.comune.montecorvinopugliano.sa.it. Le aziende aderenti potranno esporre i propri prodotti nell’Area Hospitality di Casa Sanremo durante lo show cooking dedicato al territorio. I prodotti delle attività saranno presenti nel menu che verrà degustato dai partecipanti della kermesse canora più rinomata e prestigiosa d’Italia. Per l’organizzazione il Comune si avvarrà della collaborazione della Pro Loco.

«Sanremo è la vetrina più rinomata in Italia per la musica e non solo. Grazie all’intuito del nostro concittadino Vincenzo Russolillo, ideatore di Casa Sanremo, è divenuto uno dei palcoscenici più importante del mondo per il food e la promozione dei territori. Siamo pronti anche quest’anno a rilanciare le nostre aziende e il calore della nostra ospitalità attraverso una serie di materiali informativi mirati che saranno distribuiti durante le cinque giornate del concorso canoro. Oltretutto i big e gli ospiti di Sanremo potranno degustare i prodotti puglianesi in una cena tutta dedicata al nostro comune e alle nostre bellezze». Afferma il delegato alle Attività Produttive Teresa Di Meo.

c.s. rdg

Area Stampa 27 Gennaio 2023

ELENCO IMPRESE IDONEE

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DI IMPRESE DI MONTECORVINO PUGLIANO DEL SETTORE PRODUZIONE E CONFEZIONAMENTO AGROALIMENTARE E ARTIGIANALE, E DI IMPRESE TURISTICO RICETTIVE ALLA KERMESSE CASA SANREMO – ANNUALITÀ 2023.

Agenda del Sindaco 24 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO BANDO “PLUG & PLAY” DA 350 WATT ED INSTALLAZIONE “MINIFOTOVOLTAICO DA 800W”

AVVISO PUBBLICO – BANDO “PLUG & PLAY” DA 350 WATT ED INSTALLAZIONE “MINIFOTOVOLTAICO DA 800W” Il Comune di Montecorvino Pugliano, al fine di promuovere l’uso razionale dell’energia e delle fonti energetiche rinnovabili, nonché il contenimento dei consumi energetici e dell’inquinamento energetico seguendo in particolare le ultime direttive in materia da parte dell’ Unione Europea , stanzia in via straordinaria per l’ annualità 2023/2024, con possibilità di poter prorogare lo stesso negli anni successivi, un importo annuale pari ad € 50.

Agenda del Sindaco 20 Gennaio 2023

𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐄𝐍𝐃𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 2023

𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐄𝐍𝐃𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 2023 Il Sindaco Alessandro Chiola e l’Assessore all’Ambiente, Marianna Ciliberti, comunicano che è in distribuzione il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti urbani porta a porta relativi all’anno corrente.

News 19 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE DI ASSOCIAZIONI/SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE

PROGETTO SPORT NEI PARCHI Linea di intervento 2 – Urban sport activity e weekend Avviso pubblico prot.