30 Gennaio 2023

AVVISO CONVOCAZIONE COMIZIO ELETTORALE FORUM DEI GIOVANI

Vista la deliberazione di Consiglio Comunale n.48 del 29.09.2006 con la quale veniva istituito il Forum dei Giovani per la partecipazione giovanile, in attuazione alla Carta Europea della partecipazione alla vita Comunale e Regionale, del “Libro bianco della commissione europea: un nuovo impulso per la gioventù europea” e della risoluzione del Consiglio d’Europa del 25.11.2003 (obiettivi comuni sulla partecipazione e informazione dei giovani) ed approvato il Regolamento di disciplina.

Viste le Deliberazioni di Consiglio Comunale n.43 del 30.11.2007 e n.53 del 5.12.2019 relativa alla modifica del regolamento di disciplina del Forum dei Giovani.

Visto il vigente regolamento del Forum dei Giovani di Montecorvino Pugliano (SA).

SI INFORMA

che sono indette le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo del Forum dei Giovani.

Sarà possibile presentare le candidature entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 21/02/2023 presso l’ufficio protocollo del Comune, mediante il modulo predisposto dall’ufficio comunale competente. Per candidarsi c’è bisogno di n.15 firme di giovani compresi fra i 16 e i 34 anni residenti nel Comune di Montecorvino Pugliano.

La modulistica per la presentazione delle candidature potrà essere ritirata presso l’ufficio protocollo a partire dal giorno 01/02/2023 o scaricata dal sito www.comune.montecorvinopugliano.sa.it .

Che le elezioni si svolgeranno domenica 26/03/2023.

I seggi saranno allestiti presso:

• Aula Consiliare G. D’Ajutolo, Via Roma n.1 (dedicato ai giovani residenti nelle frazioni di Pugliano, Torello e Santa Tecla);
  • Sportello Famiglia, Via Sardegna n.9, (dedicato ai giovani residenti nelle frazioni di Bivio Pratole, Paglirone e San Vito).

Le operazioni di voto si svolgeranno nei seguenti orari 9:30 -13:00 / 16:00 – 19:00.

Hanno diritto al volto tutti i residenti a Montecorvino Pugliano che al momento del voto abbiano compiuto 16 anni e non superato i 34 anni.

Gli elettori dovranno esibire al momento del voto un documento d’identità valido.

Il numero minimo di consiglieri eletti dovrà essere pari a 7 ed un massimo di 11.

L’Assessore alle politiche Giovanili                                                                         Il Sindaco

Daniele De Matteis                                                                             dott. Alessandro Chiola

AVVISO CONVOCAZIONE COMIZIO ELETTORALE prot.

MODULO FIRME

modulo sottoscrizone