21 Febbraio 2023

A brave lo storico immobile di via Roma, oggi sede comunale, sarΓ  illuminato da un fascio di luce a tecnologia LED che ne valorizzerΓ  le caratteristiche storico – architettoniche.
Il progetto, finanziato in parta dalla Regione Campania e in parte con fondi del Bilancio Comunale, consiste nell’installazione di nuovi impianti di illuminazione con lampade LED sulla parte alta dell’edificio comunale che proietterΓ  l’immagine della Bandiera Italiana e ulteriori proiezioni scenografiche/creative.
L’intero impianto che illuminerΓ  l’ex Convento della Misericordia sarΓ  sottoposto ad un radicale ammodernamento tecnologico.
β€œSiamo particolarmente orgogliosi che il nostro progetto sia stato tra le 6 proposte ammesse a finanziamento su 39 progetti presentati presso gli uffici regionali. L’investimento ammonta a circa 28 mila euro”, afferma il Sindaco Alessandro Chiola.
β€œSono entusiasta di aver contribuito all’ottenimento di tale finanziamento che si incentra sulla valorizzazione dei beni demaniali. Non posso dirvi che burocraticamente non sia stato difficile, i tempi tra l’approvazione del progetto dai vari organi competenti fino ad arrivare alle attivitΓ  finali sono stati molto lunghi, ma con la sinergia tra l’Amministrazione comunale, l’ufficio tecnico e la soprintendenza siamo riusciti a portare lustro alla casa comunale”, sottolinea il Consigliere Sara Vota.