11 Settembre 2023

Buon anno scolastico 2023/2024

๐๐”๐Ž๐ ๐€๐๐๐Ž ๐’๐‚๐Ž๐‹๐€๐’๐“๐ˆ๐‚๐Ž ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ‘/๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ’
๐‘ช๐’‚๐’“๐’Š๐’”๐’”๐’Š๐’Ž๐’Š ๐’‚๐’๐’–๐’๐’๐’Š ๐’†๐’… ๐’‚๐’๐’–๐’๐’๐’†, ๐’„๐’‚๐’“๐’Š ๐’Š๐’๐’”๐’†๐’ˆ๐’๐’‚๐’๐’•๐’Š, ๐’๐’‘๐’†๐’“๐’‚๐’•๐’๐’“๐’Š ๐’”๐’„๐’๐’๐’‚๐’”๐’•๐’Š๐’„๐’Š, ๐’„๐’‚๐’“๐’† ๐’‡๐’‚๐’Ž๐’Š๐’ˆ๐’๐’Š๐’†,
รจ con particolare affetto che voglio augurare, a nome dellโ€™Assessore allโ€™istruzione, Grazia Dello Stritto e di tutta l’Amministrazione Comunale, un buon anno scolastico.
A tutti voi che vivete ogni giorno il mondo della scuola voglio far sentire la sincera vicinanza del Comune di Montecorvino Pugliano che mi onoro di rappresentare.
Un pensiero particolare voglio rivolgerlo ai piรน piccoli che affrontano il loro primo giorno di scuola, con emozione e trepidazione. A loro lโ€™augurio che lโ€™inizio del nuovo anno scolastico sia unโ€™esperienza piena di soddisfazioni.
Con lโ€™inizio del nuovo anno scolastico desidero ribadire il mio personale e costante impegno a sostenere e valorizzare ogni singola attivitร  che la dirigente scolastica, Maria Rosaria Mirra, mi vorrร  sottoporre.
Nonostante il forte dissesto finanziario ereditato, questa Amministrazione non ha fatto mai venire meno il proprio sostegno allโ€™istituzione scolastica. Lo ha fatto e lo farร  sempre, in ogni occasione e circostanza, perchรฉ crediamo fortemente nel fondamentale ruolo della scuola quale luogo di incontro, di studio, di relazione, di formazione della coscienza civica dei giovani che saranno i cittadini e i professionisti del domani.
Presto la Comunitร  di Montecorvino Pugliano potrร  usufruire di un nuovo plesso scolastico in via di ultimazione alla frazione di Bivio Pratole. Nuovi spazi confortevoli, capaci di accogliere gli alunni della fascia 0 a 3 anni.
A tutti voi, i piรน sinceri auguri di buon lavoro e buon studio per l’inizio del nuovo anno scolastico certo che molte saranno le occasioni di collaborazione e di incontro.
Montecorvino Pugliano, settembre 2023
โ€œ๐—”๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ ๐˜€๐—ฐ๐˜‚๐—ผ๐—น๐—ฎ ๐˜€๐—ถ๐—ด๐—ป๐—ถ๐—ณ๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ถ๐—น ๐—ฐ๐˜‚๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฎฬ€, ๐—ป๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฟ๐—ถ๐—ฐ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—ผ๐—ถ ๐—ฎ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ถ, ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐˜€๐˜‚๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ. ๐—˜ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ผ ๐—ฒฬ€ ๐—ฏ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ถ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—บ๐—ผ!โ€
Papa Francesco