14 Settembre 2023

π“π„π‘πŒπˆππ€π“πˆ 𝐈 π‹π€π•πŽπ‘πˆ πƒπˆ πŒπˆπ†π‹πˆπŽπ‘π€πŒπ„ππ“πŽ 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 π’πˆπ‚π”π‘π„π™π™π€ πƒπˆ π•πˆπ€ π•πˆπ“π“πŽπ‘πˆπŽ π„πŒπ€ππ”π„π‹π„, π‹π”ππ„πƒπˆΜ€ πŸπŸ– π’π„π“π“π„πŒππ‘π„ 𝐋𝐀 π‚π„π‘πˆπŒπŽππˆπ€ πƒπˆ πˆππ€π”π†π”π‘π€π™πˆπŽππ„ 𝐀𝐋𝐋𝐄 πŽπ‘π„ πŸπŸ–.
πˆπ‹ π’πˆππƒπ€π‚πŽ π‚π‡πˆπŽπ‹π€: β€œπƒπŽππŽ π‚πˆπ‘π‚π€ πŸ’πŸŽ π€πππˆ πƒπˆ πˆππ„π‘π™πˆπ€ 𝐋𝐀 π‘πˆππ”π€π‹πˆπ…πˆπ‚π€π™πˆπŽππ„ πƒπˆ 𝐐𝐔𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐒𝐓𝐑𝐀𝐃𝐀 𝐍𝐎𝐍 𝐄𝐑𝐀 ππˆπ”Μ€ ππ‘πŽπ‚π‘π€π’π“πˆππ€ππˆπ‹π„β€.
Si Γ¨ concluso il cantiere che ha visto l’ammodernamento e il miglioramento della sicurezza stradale di via San Matteo – via Vittorio Emanuele – via Colle Barone, l’arteria che collega Pugliano alla frazione di San Vito. La cerimonia di inaugurazione si terrΓ  lunedΓ¬ 18 settembre alle ore 18 con punto di incontro al bivio per San Vito.
Gli interventi realizzati sono stati i seguenti:
Opere di convogliamento ed allontanamento delle acque meteoriche, quali realizzazione di zanelle con muretti, tubazioni interrate e pozzetti;
Realizzazione di 5 paratie di pali in cemento armato gettato in opera solidarizzate in testa da cordoli di collegamento in cemento armato. Le paratie in questione sono state realizzate nei tratti dove i dissesti stradali erano piΓΉ ingenti.
In particolare, si tratta di 199 pali di diametro 60 cm, di cui 138 pali di profonditΓ  10 metri, e 61 paratie di profonditΓ  di 6 metri.
Alle opere di consolidamento si sono aggiunti i seguenti interventi:
Rifacimento della pavimentazione stradale per circa 1,2 km;
Rifacimento dello strato di usura superficiale in conglomerato bituminoso per circa 4 km;
Posa in opera della segnaletica orizzontale, ed installazione di barriere di sicurezza.
β€œFinalmente si sono conclusi i lavori per l’ammodernamento e la messa in sicurezza di un’arteria di primaria importanza per tutta la comunitΓ  di Montecorvino Pugliano. Le buche e gli avvallamenti hanno lasciato il posto ad un piano stradale totalmente rigenerato e consolidato. Dopo 40 anni, consegniamo alla cittadinanza una strada certamente piΓΉ sicura ma anche piΓΉ bella nell’interesse esclusivo della collettività”, sottolinea il Sindaco Alessandro Chiola.
β€œTra qualche giorno inaugureremo una nuova opera fortemente voluta da questa Amministrazione comunale. Lavori attesi da decenni e che ora grazie ad un finanziamento di circa 1 milione di euro siamo riusciti a riqualificare. Continuiamo a lavorare senza sosta e in assoluta vicinanza alle esigenze concrete dei cittadini. I fondi ministeriali di circa 1 milione di euro hanno consentito la mitigazione del dissesto idrogeologico”, afferma il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Ludovico Buonomo.

Agenda del Sindaco 11 Giugno 2024

Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale

Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, qui i dati definitivi.

Agenda del Sindaco 9 Giugno 2024

10 GIUGNO 2024 CHIUSURA UFFICIO ANAGRAFE PUGLIANO

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE LUNEDÌ 10 GIUGNO 2024 L’ UFFICIO ANAGRAFE DEL CAPOLUOGO RESTERA’ CHIUSO AL PUBBLICO PER GLI ADEMPIMENTI ELETTORALI A SEGUITO DELLE ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO ED ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI GIORNI 08 E 09 GIUGNO 2024.