14 Settembre 2023

π“π„π‘πŒπˆππ€π“πˆ 𝐈 π‹π€π•πŽπ‘πˆ πƒπˆ πŒπˆπ†π‹πˆπŽπ‘π€πŒπ„ππ“πŽ 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 π’πˆπ‚π”π‘π„π™π™π€ πƒπˆ π•πˆπ€ π•πˆπ“π“πŽπ‘πˆπŽ π„πŒπ€ππ”π„π‹π„, π‹π”ππ„πƒπˆΜ€ πŸπŸ– π’π„π“π“π„πŒππ‘π„ 𝐋𝐀 π‚π„π‘πˆπŒπŽππˆπ€ πƒπˆ πˆππ€π”π†π”π‘π€π™πˆπŽππ„ 𝐀𝐋𝐋𝐄 πŽπ‘π„ πŸπŸ–.
πˆπ‹ π’πˆππƒπ€π‚πŽ π‚π‡πˆπŽπ‹π€: β€œπƒπŽππŽ π‚πˆπ‘π‚π€ πŸ’πŸŽ π€πππˆ πƒπˆ πˆππ„π‘π™πˆπ€ 𝐋𝐀 π‘πˆππ”π€π‹πˆπ…πˆπ‚π€π™πˆπŽππ„ πƒπˆ 𝐐𝐔𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐒𝐓𝐑𝐀𝐃𝐀 𝐍𝐎𝐍 𝐄𝐑𝐀 ππˆπ”Μ€ ππ‘πŽπ‚π‘π€π’π“πˆππ€ππˆπ‹π„β€.
Si Γ¨ concluso il cantiere che ha visto l’ammodernamento e il miglioramento della sicurezza stradale di via San Matteo – via Vittorio Emanuele – via Colle Barone, l’arteria che collega Pugliano alla frazione di San Vito. La cerimonia di inaugurazione si terrΓ  lunedΓ¬ 18 settembre alle ore 18 con punto di incontro al bivio per San Vito.
Gli interventi realizzati sono stati i seguenti:
Opere di convogliamento ed allontanamento delle acque meteoriche, quali realizzazione di zanelle con muretti, tubazioni interrate e pozzetti;
Realizzazione di 5 paratie di pali in cemento armato gettato in opera solidarizzate in testa da cordoli di collegamento in cemento armato. Le paratie in questione sono state realizzate nei tratti dove i dissesti stradali erano piΓΉ ingenti.
In particolare, si tratta di 199 pali di diametro 60 cm, di cui 138 pali di profonditΓ  10 metri, e 61 paratie di profonditΓ  di 6 metri.
Alle opere di consolidamento si sono aggiunti i seguenti interventi:
Rifacimento della pavimentazione stradale per circa 1,2 km;
Rifacimento dello strato di usura superficiale in conglomerato bituminoso per circa 4 km;
Posa in opera della segnaletica orizzontale, ed installazione di barriere di sicurezza.
β€œFinalmente si sono conclusi i lavori per l’ammodernamento e la messa in sicurezza di un’arteria di primaria importanza per tutta la comunitΓ  di Montecorvino Pugliano. Le buche e gli avvallamenti hanno lasciato il posto ad un piano stradale totalmente rigenerato e consolidato. Dopo 40 anni, consegniamo alla cittadinanza una strada certamente piΓΉ sicura ma anche piΓΉ bella nell’interesse esclusivo della collettività”, sottolinea il Sindaco Alessandro Chiola.
β€œTra qualche giorno inaugureremo una nuova opera fortemente voluta da questa Amministrazione comunale. Lavori attesi da decenni e che ora grazie ad un finanziamento di circa 1 milione di euro siamo riusciti a riqualificare. Continuiamo a lavorare senza sosta e in assoluta vicinanza alle esigenze concrete dei cittadini. I fondi ministeriali di circa 1 milione di euro hanno consentito la mitigazione del dissesto idrogeologico”, afferma il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Ludovico Buonomo.