7 Luglio 2020

MONTECORVINO PUGLIANO: 584 MILA EURO PER LA RIQUALIFICAZIONE DI VIA MACCHIA MORESE: QUESTA MATTINA IL SOPRALLUOGO

L’attesa è finalmente finita, via Macchia Morese sarà presto messa in sicurezza grazie ad un finanziamento ottenuto dall’Amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano da parte del Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per un investimento pari a 584.868 euro. I lavori di riqualificazione partiranno a breve, dureranno circa 60 giorni, interesseranno una strada lunga circa 4,5 chilometri,  e saranno eseguiti dalla “Società Cooperativa Aurora 78 di Napoli”.

Gli interventi nel loro insieme, consistono in opere strutturali di contenimento in alcuni punti dove i fenomeni franosi sono più evidenti mediante la realizzazione di palificate in cemento armato. A seguito delle migliorie offerte in sede di gara dall’impresa esecutrice, saranno realizzate oltre al rifacimento del manto stradale, l’installazione di barriere stradali e la segnaletica orizzontale e verticale. Sarà realizzato anche un impianto pubblica illuminazione con fari a led di ultima generazione.

«Si tratta di un intervento atteso da anni e al quale ho lavorato quando ricoprivo la carica di vicesindaco – afferma il Sindaco Alessandro Chiola – Ho lavorato personalmente affinché il Provveditorato per le opere pubbliche concedesse un congruo contributo economico e per questo desidero ringraziare tutti i funzionari che hanno lavorato all’iter burocratico. Oggi finalmente questi lavori elimineranno tutte le insidie che costellano un’arteria che collega le frazioni superiori a quelle a valle e quotidianamente percorsa da residenti e proprietari terrieri».

«Oltre mezzo milione di euro per la messa in sicurezza di via Macchia Morese è un risultato straordinario che questa Amministrazione comunale ha saputo ottenere grazie alla caparbietà e alla serietà di un lungo e sinergico lavoro tra istituzioni». Il commento del Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Ludovico Buonomo.

Area Stampa 27 Gennaio 2023

ELENCO IMPRESE IDONEE

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DI IMPRESE DI MONTECORVINO PUGLIANO DEL SETTORE PRODUZIONE E CONFEZIONAMENTO AGROALIMENTARE E ARTIGIANALE, E DI IMPRESE TURISTICO RICETTIVE ALLA KERMESSE CASA SANREMO – ANNUALITÀ 2023.

Agenda del Sindaco 24 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO BANDO “PLUG & PLAY” DA 350 WATT ED INSTALLAZIONE “MINIFOTOVOLTAICO DA 800W”

AVVISO PUBBLICO – BANDO “PLUG & PLAY” DA 350 WATT ED INSTALLAZIONE “MINIFOTOVOLTAICO DA 800W” Il Comune di Montecorvino Pugliano, al fine di promuovere l’uso razionale dell’energia e delle fonti energetiche rinnovabili, nonché il contenimento dei consumi energetici e dell’inquinamento energetico seguendo in particolare le ultime direttive in materia da parte dell’ Unione Europea , stanzia in via straordinaria per l’ annualità 2023/2024, con possibilità di poter prorogare lo stesso negli anni successivi, un importo annuale pari ad € 50.

Agenda del Sindaco 20 Gennaio 2023

𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐄𝐍𝐃𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 2023

𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐄𝐍𝐃𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 2023 Il Sindaco Alessandro Chiola e l’Assessore all’Ambiente, Marianna Ciliberti, comunicano che è in distribuzione il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti urbani porta a porta relativi all’anno corrente.

News 19 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE DI ASSOCIAZIONI/SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE

PROGETTO SPORT NEI PARCHI Linea di intervento 2 – Urban sport activity e weekend Avviso pubblico prot.