7 Luglio 2020

MONTECORVINO PUGLIANO: 584 MILA EURO PER LA RIQUALIFICAZIONE DI VIA MACCHIA MORESE: QUESTA MATTINA IL SOPRALLUOGO

L’attesa è finalmente finita, via Macchia Morese sarà presto messa in sicurezza grazie ad un finanziamento ottenuto dall’Amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano da parte del Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per un investimento pari a 584.868 euro. I lavori di riqualificazione partiranno a breve, dureranno circa 60 giorni, interesseranno una strada lunga circa 4,5 chilometri,  e saranno eseguiti dalla “Società Cooperativa Aurora 78 di Napoli”.

Gli interventi nel loro insieme, consistono in opere strutturali di contenimento in alcuni punti dove i fenomeni franosi sono più evidenti mediante la realizzazione di palificate in cemento armato. A seguito delle migliorie offerte in sede di gara dall’impresa esecutrice, saranno realizzate oltre al rifacimento del manto stradale, l’installazione di barriere stradali e la segnaletica orizzontale e verticale. Sarà realizzato anche un impianto pubblica illuminazione con fari a led di ultima generazione.

«Si tratta di un intervento atteso da anni e al quale ho lavorato quando ricoprivo la carica di vicesindaco – afferma il Sindaco Alessandro Chiola – Ho lavorato personalmente affinché il Provveditorato per le opere pubbliche concedesse un congruo contributo economico e per questo desidero ringraziare tutti i funzionari che hanno lavorato all’iter burocratico. Oggi finalmente questi lavori elimineranno tutte le insidie che costellano un’arteria che collega le frazioni superiori a quelle a valle e quotidianamente percorsa da residenti e proprietari terrieri».

«Oltre mezzo milione di euro per la messa in sicurezza di via Macchia Morese è un risultato straordinario che questa Amministrazione comunale ha saputo ottenere grazie alla caparbietà e alla serietà di un lungo e sinergico lavoro tra istituzioni». Il commento del Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Ludovico Buonomo.

News 23 Giugno 2022

BANDO DI ALIENAZIONE IMMOBILIARE PROPRIETA’ COMUNALE “COMPARTO URBANO PAGLIARONE – PARCO VERDIANA” TRATTATIVA PRIVATA MEDIANTE GARA UFFICIOSA – 3° ESPERIMENTO

Bando di Alienazione Parco Verdiana Allegato A) Vendita Parco VERDIANA Allegato B) Vendita Parco VERDIANA Allegato C)Elaborato estimale – parere Ag.

Agenda del Sindaco 17 Giugno 2022

MISURE Dl PREVENZIONE CONTRO GLI INCENDI BOSCHIVI

Con l’Ordinanza Sindacale n.9 del 17 giugno 2022, il Sindaco Alessandro Chiola dispone che: E’ fatto obbligo ai proprietari, affittuari, conduttori o comunque ai soggetti che a qualsiasi titolo godono di terreni ricadenti all’interno del territorio comunale di provvedere, con effetto immediato e secondo le modalità stabilite nel successivo art.

Agenda del Sindaco 9 Giugno 2022

SERVIZIO DI TRASPORTO GRATUITO PER CURE TERMALI PRESSO GLI STABILIMENTI DI CONTURSI TERME Si comunica alla cittadinanza che quest’Amministrazione ha stabilito di informare i cittadini dell’attivazione del servizio di trasporto gratuito da e per le Terme di Contursi con pullman di 40 posti o inferiore/superiore a seconda delle esigenze, offerto dai seguenti stabilimenti termali di Contursi Terme per l’anno 2022: TERME ROSAPEPE; TERME VULPACCHIO; TERME TUFARO; Il servizio di trasporto dei cittadini da Montecorvino Pugliano a Contursi Terme e ritorno con pullman G.