Descrizione
Le Carte sono disponibili, per il ritiro da parte degli aventi diritto, presso gli uffici di Poste Italiane.
Modalità di ritiro della carta:
Nuovi beneficiari:
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
– il Codice di riferimento rilasciato dal Comune attraverso apposito modulo;
– documento di identità in corso di validità;
– Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Già beneficiari nel 2023 e/o 2024:
Qualora fossero ancora in possesso della Carta Dedicata a Te, in quanto beneficiari nel 2024: non dovranno recarsi presso l’Ufficio Postale, poiché l’importo sarà direttamente accreditato sulla Carta di cui si è titolare.
Qualora i beneficiari avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
– documento di identità in corso di validità;
– Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
– la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Modalità di utilizzo della carta
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2026, pena decadenza dal beneficio.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it)
A cura di
Contenuti correlati
- Procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’appalto del servizio di pulizia degli immobili comunali per 36 mesi (tre anni) - Pubblicazione Bando di Gara - CIG: B82DD0A03F - codice AUSA: 0000170779
- AVVISO procedura selettiva di area per l’attribuzione di n. 2 differenziali stipendiali (ex PEO) riservato al personale dipendente del comune di Montecorvino Pugliano a tempo indeterminato (decorrenza 01/01/2024) area degli istruttori ( ex cat. C)
- AVVISO di indizione della procedura selettiva di area per l’attribuzione di n. 1 differenziale stipendiale (ex PEO) riservato al personale dipendente del Comune di Montecorvino Pugliano a tempo indeterminato (decorrenza 01/01/2024) area E.Q, (ex cat.D)
- Bando di alienazione immobiliare proprietà comunale “COMPARTO URBANO PAGLIARONE – PARCO VERDIANA” 1° esperimento - Trattativa Privata mediante gara ufficiosa
- Avviso pubblico finalizzato alla nomina di figure tecniche in seno alla "commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo- c.c.v.l.p.s." ai sensi dell'art.141 bis del r.d. 06/05/1940, n. 635 e ss.mm.ii". triennio 2025-2027
- Avviso pubblico per la nomina del nucleo di valutazione del comune di Montecorvino Pugliano
- Avviso pubblico per l' individuazione di due componenti effettivi e supplenti per la costituzione dell' ufficio per i procedimenti disciplinari (u.p.d.) triennio 2025/2027
- Approvazione del piano urbanistico attuativo - ambito di trasformazione cp13 (ex atp13), in località Pagliarone
- Avviso pubblico rivolto ai soggetti del terzo settore, finalizzato alla gestione del bene confiscato alla criminalità organizzata per lo svolgimento di attività di utilità sociale
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 15:33