17 Marzo 2022

VENERDÌ 18 MARZO MONTECORVINO PUGLIANO RICORDA LE VITTIME DEL COVID-19

Il 18 marzo di ogni anno si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus.Questa Giornata è stata istituita ufficialmente il 17 marzo 2021 con l’approvazione all’unanimità della relativa legge da parte della commissione Affari costituzionali del Senato. Lo scorso anno, l’Amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano, su proposta del Sindaco Alessandro Chiola, ha voluto dedicare una lapide in ricordo di tutte le persone che hanno perso la loro vita a causa del Covid-19. A Montecorvino Pugliano dall’inizio della pandemia si sono registrati sei decessi.

La cerimonia si terrà venerdì 18 Marzo in via Sardegna nella frazione di Bivio Pratole a partire dalle ore 10.00.

Al momento di raccoglimento prenderanno parte don Julian Rumbold, i familiari delle persone decedute, una delegazione di studenti del locale istituto comprensivo.

«È dovere da parte di ognuno di noi non dimenticare chi in questi anni di emergenza sanitaria ha pagato con la propria vita il prezzo più alto – afferma il Primo Cittadino, Alessandro Chiola, che sottolinea – Medici, infermieri, operatori sanitari, cittadini: il loro ricordo deve continuare a vivere nei nostri cuori. La funzione in programma per venerdì 18 marzo e la lapide presente, vogliono essere segni concreti della riconoscenza che l’amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano intende rendere al loro impegno e sacrificio affinché restino incancellabili nella memoria di tutti noi e divenga vera testimonianza per le future generazioni».

Agenda del Sindaco 20 Luglio 2022

MONTECORVINO PUGLIANO, AL VIA I LAVORI PER IL MIGLIORAMENTO DI VIA SAN MATTEO/ VIA VITTORIO EMANUELE GRAZIE AD UN FINANZIAMENTO DI 1 MILIONE DI EURO

MONTECORVINO PUGLIANO, AL VIA I LAVORI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA DI VIA SAN MATTEO/ VIA VITTORIO EMANUELE GRAZIE AD UN FINANZIAMENTO DI 1 MILIONE DI EURO Sono partiti i lavori di miglioramento del rischio idrogeologico della strada comunale di collegamento Pugliano – San Vito, lunga circa 5 chilometri.

Agenda del Sindaco 19 Luglio 2022

MONTECORVINO PUGLIANO, 90 MILA EURO DAL GAL COLLINE SALERNITANE PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI ESCURSIONISTICI  È partito il cantiere per la realizzazione, riqualificazione e messa in sicurezza di percorsi escursionistici per favorire l’accessibilità e la fruibilità turistico ricreativa a Montecorvino Pugliano.

Area Stampa 12 Luglio 2022

ORARI TRASPORTO GIURATI GIFFONI FILM FESTIVAL 2022

Anche quest’anno il Comune di Montecorvino Pugliano ha predisposto il trasposto gratuito da e per Giffoni Valle Piana per i giurati che prenderanno parte al Giffoni Film Festival.