17 Marzo 2022

VENERDÌ 18 MARZO MONTECORVINO PUGLIANO RICORDA LE VITTIME DEL COVID-19

Il 18 marzo di ogni anno si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus.Questa Giornata è stata istituita ufficialmente il 17 marzo 2021 con l’approvazione all’unanimità della relativa legge da parte della commissione Affari costituzionali del Senato. Lo scorso anno, l’Amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano, su proposta del Sindaco Alessandro Chiola, ha voluto dedicare una lapide in ricordo di tutte le persone che hanno perso la loro vita a causa del Covid-19. A Montecorvino Pugliano dall’inizio della pandemia si sono registrati sei decessi.

La cerimonia si terrà venerdì 18 Marzo in via Sardegna nella frazione di Bivio Pratole a partire dalle ore 10.00.

Al momento di raccoglimento prenderanno parte don Julian Rumbold, i familiari delle persone decedute, una delegazione di studenti del locale istituto comprensivo.

«È dovere da parte di ognuno di noi non dimenticare chi in questi anni di emergenza sanitaria ha pagato con la propria vita il prezzo più alto – afferma il Primo Cittadino, Alessandro Chiola, che sottolinea – Medici, infermieri, operatori sanitari, cittadini: il loro ricordo deve continuare a vivere nei nostri cuori. La funzione in programma per venerdì 18 marzo e la lapide presente, vogliono essere segni concreti della riconoscenza che l’amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano intende rendere al loro impegno e sacrificio affinché restino incancellabili nella memoria di tutti noi e divenga vera testimonianza per le future generazioni».

News 20 Maggio 2022

𝗖𝗔𝗥𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗜𝗗𝗥𝗜𝗖𝗔, 𝗜𝗟 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗘 𝗔𝗟𝗟𝗘𝗦𝗧𝗜𝗦𝗖𝗘 𝗨𝗡 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗢 𝗗𝗜 𝗥𝗜𝗙𝗢𝗥𝗡𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡 𝗔𝗨𝗧𝗢𝗕𝗢𝗧𝗧𝗘

Ecco i dettagli: in riferimento alla 𝐜𝐚𝐫𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐜𝐪𝐮𝐚 nelle frazioni di San Vito, Pagliarone e Bivio Pratole, programmata dalla Società AUSINO spa per effettuare lavori ad una condotta idrica situata nel territorio di Campagna 𝗻𝗲𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟯, 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟰 𝗲 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟱 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮, il Sindaco Alessandro Chiola, attraverso il nucleo di Protezione Civile, provvederà ad allestire 𝐮𝐧 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐯𝐯𝐢𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐜𝐪𝐮𝐚 𝐬𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐢𝐯𝐢𝐨 𝐏𝐫𝐚𝐭𝐨𝐥𝐞, rispettando il seguente calendario: 𝗟𝗨𝗡𝗘𝗗𝗜̀ 𝟮𝟯, 𝗠𝗔𝗥𝗧𝗘𝗗𝗜̀ 𝟮𝟰, 𝗠𝗘𝗥𝗖𝗢𝗟𝗘𝗗𝗜̀ 𝟮𝟱 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗘 𝗢𝗥𝗘 𝟳.

Agenda del Sindaco 13 Maggio 2022

MONTECORVINO PUGLIANO, SABATO 14 MAGGIO EVENTO FINALE DEL PROGETTO “NATURALMENTE SPORT 4 YOUNG” Sarà la magica atmosfera dell’ex Convento di Santa Maria della Misericordia, oggi sede comunale, ad accogliere l’evento conclusivo del progetto “Naturalmente Sport 4 Young” finanziato dalla Regione Campania, organizzato dal Forum dei Giovani e patrocinato dal Comune di Montecorvino Pugliano.